• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezza nell'asparagus sprengerei

G

giusi

Guest
Alla base di alcuni rami del mio asparagus sprengeri si sino sviluppate delle strane palline sorrette da un sottile aghetto, roba mai vista da quando possiedo questa pianta. Purtroppo non sono capace di regolare la mia macchina digitale in maniera adeguata quando si tratta di fotografare oggetti da molto vicino, ma spero che la foto che ho fatto possa rendere vagamente l'idea.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire cosa siano quelle strane formazioni
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Asparagus001.jpg
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Asparagus002.jpg

silurus glanis

Giardinauta
Ciao, il mio è enorme ed ha appena fiorito!

I fiorellini bianchi che sboccieranno da quelle palline avranno un fortissimo odore di.....BURRO!!!

Esattamente, davvero una cosa strabiliante quanto è forte l'odore di burro che emanano quei fiorellini!

G

giusi

Guest
Wow, possiedo quella pianta da otto anni e non ho mai visto i fiori e mi dite addirittura che odorano di burro!! Sono curiosissima di vederli e di...sentirli

silurus glanis

Giardinauta
Ma va????:hands13:

Ho appena scattato un paio di fotine alla mia pianta!:eek:k07:

Eccola:

asparagoburro2zu2.jpg

Ed ecco un particolare dei fiorellini burrosi::D

asparagoburroqo1.jpg

Anche la tua sarà così!:eek:k07:

Poi il forte odore attirerà un sacco di impollinatori, ti avverto!:eek:k07:

Dopo i fiori è probabile che vedrai nascere delle piccole bacche!:hands13:

P.S. Hai annusato il burro in frigo?:lol:

G

giusi

Guest
Vuol dire che attirerà insetti? Oddio, mi si riempirà la casa di impollinatori!
Grazie mille, attenderò con ansia i fiorellini ...e gli impollinatori
P.S. non ho bisogno di annusare il burro, ne conosco l'odore e non è di mio gradimento. Credo che quando sboccieranno i fiori la pianta trascorrerà un pò di giorni fuori casa, all'aperto

Ultima modifica di un moderatore:

silurus glanis

Giardinauta
Vuol dire che attirerà insetti? Oddio, mi si riempirà la casa di impollinatori!
Grazie mille, attenderò con ansia i fiorellini ...e gli impollinatori
P.S. non ho bisogno di annusare il burro, ne conosco l'odore e non è di mio gradimento. Credo che quando sboccieranno i fiori la pianta trascorrerà un pò di giorni fuori casa, all'aperto

La mia è all'aperto al sole diretto per 6 ore!:D

Se la abitui al sole può starci quanto vuoi all'aperto e in inverno non ha problemi!:eek:k07:

G

giusi

Guest
Un mese fa l'avevo messa all'aperto all'ombra ma ho notato che il vento le aveva fatto perdere degli aghetti quindi l'ho rientrata

Maria42

Apprendista Florello
Che belli i fiorellini, silurus glanis! Chissà se prima o poi li farà anche la mia? Ce l'ho dall'anno scorso, fuori sul terrazzo, alla base di un melograno. Ha passato benissimo l'inverno e le gelate e ora è cresciuta e sta crescendo a dismisura!!!! Sono davvero contenta di averla acquistata!

Alto