• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strane macchie su aloe!

FrancescoX

Aspirante Giardinauta
cia a tutti! ho quest aloe saponaria da 8 anni e nn mi ha mai dato problemi, anzi è sempre bellissima e quest anno ha deciso di fare non uno , ma ben due gambi fiorali:froggie_r:froggie_r, ma ho notato che sia su questa , che su quest altra aloe sono comparse delle macchie su alcune foglie, quelle piu in basso . non so se sono uguali in tt e 2, dato il mio occhio poco esperto. secondo voi cosa puo essere? é grave, contagioso? io sono molto preocuppato all 'idea di perderle.piante! grazie a tutti:Saluto:
 

Allegati

  • DSCF3629.jpg
    DSCF3629.jpg
    57 KB · Visite: 75
  • DSCF3634.jpg
    DSCF3634.jpg
    90,9 KB · Visite: 101
  • DSCF3635.jpg
    DSCF3635.jpg
    64,6 KB · Visite: 86
  • DSCF3636.jpg
    DSCF3636.jpg
    84,5 KB · Visite: 84

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se le hai da 8 anni dovresti conoscerle ormai :rolleyes:... dove le hai fatte svernare? Non penso sia niente di grave, ma aspetta qualcuno più esperto in malattie magari :)
 
Alto