• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strane chiazze nel prato

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un problema nel prato di mio cognato. Son comparse strane chiazze. Non so se è perchè la tagliaerba in quel punto ha fatto dei macelli oppure c'è qualcos'altro sotto. L'erba in quel punto è giallina...
Concimato troppo? Funghi? Batteri? Quel "genio" di sua inziativa st'inverno aveva fatto un taglio molto corto...

come al solito, grazie mille ragazzi!

Allego le foto della situazione.







 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Credo che il problema sia il concime mal distribuito, la punta gialla segnata in foto solitamente è sintomatica di situazioni simili, sentiamo cmq cosa ne pensano anche gli altri.

cigolo

2yl1vmu.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Di a tuo cognato di arrotare la lama della tagliaerba, ne ha urgente bisogno, potrebbe trattarsi si a di una cattiva distribuzione del concime sia dei postumi del taglio corto di quest'inverno non credo che il terreno sia un biliardo per cui magari in alcuni punti ha "scalpato" di più
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
grazie green. Immaginavo la lama avesse qualche problema, l'ho finita di smontare 2 minuti fa e ora la porto ad affilare.
Si, confermo che il prato ha il problema degli avvallamenti.
Come posso risolvere il problema? Sia degli avvallamenti che delle zone gialle? Trasemina?
grazie mille
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dovresti rimetter ein piano il giardino e non bastra una trasemina si tratta di riportare terra dove manca o spianare le dunette, operazione oramai da rimandare a settembre - ottobre
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sembra migliorato lo farà ancora ora che le piantine reagiranno tutte, questo taglio lo dovrai portare fino a quando non potrai i ntervenire sul prato e riprendere i livelli lavoro che oramai ti consiglio di rimandare a quest'autunno
 
Alto