• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana pianta da seme

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
grazie all'immenso mondo di internet anche quest'anno mi son dilettato con alcune semine "diverse" dal solito.
https://forum.giardinaggio.it/threads/semine-particolari-2016.225896/#post-3070400

Non riesco però a identificare una pianta in particolare

rwc2wyL.jpg


Qualcuno mi sa dire di che si tratta???
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Ne dico due a caso ma non credo... sorbus acuparia .... sambucus nigra....se ti ricordi di aver seminato qualcosa di simile forse ti viene in mente

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Niente da fare. Ho seminato la pianta "Cuor di Maria" ma è uscita fuori quest'altra essenza con una foglia vellutatissima!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Potrebbe essere Rhus typhina forse hai degli arbusti nei paraggi: sono alberelli non troppo alti che fanno delle specie di "pigne" rosse, magari un seme ti è volato nel vaso...

Spero invece che non sia Ailanthus (un albero infestante) ma mi sembra più Rhus...
 
Alto