• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana escrescenza...

cricchi

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!
Ho notato che alla mia crassula ovata è spuntato uno strano cosino :ros:

cosino.jpg

Sapreste dirmi cos'è?
Grazie mille,
Cri

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Forse la pianta sta ha sete e sta cercando un pò di umidità tramite l'emissione di piccole radici aeree.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Quoto Erika . A me sembra che sia anche un pò filata e cioè che la luce sia insufficiente e che le due cose messe insieme l'abbiano spinta a produrre un a nuova radice e cerca nuove condizioni di vita . Cerca di controllare le sue condizioni di luce di terriccio e di acqua . Ciao

reginaldo

Florello Senior
E' tipico di molte Crassulaceae: radice area. E' un aiuto che la pianta si dà per prendere umidità dall'aria.
Ciao
reginaldo

cricchi

Aspirante Giardinauta
ok, allora dovrò cercare di bagnare un pochino di più ;-)
in genere, prima di bagnare aspettavo di vedere le "rughe" sulle foglie, perchè da poco l'ho messa in vaso di plastica e non volevo esagerare con l'acqua
Di luce ce n'è... la foto l'ho fatta col telefonino col flash, lo sfondo nero era per far vedere meglio l'escrescenza ;-)
Grazie a tutti per l'aiuto!

reginaldo

Florello Senior
No, non mi sembra sia mancanza d'acqua. La pianta la vedo in ottima salute. E' ancora troppo freddo, hai appena svasato, aspetta che la pianta prenda confidenza con la nuova casa.
Ciao
reginaldo

Alto