• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana crescita della Lanterna Cinese

pittychan

Aspirante Giardinauta
Sono riuscito ad ottenere una pianta di Lanterna Cinese da seme, la semina l'ho fatta nel bicchiere di plastica ed è rimasta li fino a 6 foglie, poi l'ho trasferita in un vasetto più grande. Oggi, osservandola mi è sembrata abbastanza cresciuta, cosi ho deciso di trapiantarla questa volta in un vaso grande e definitivo.

tumblr_m5ajo9rwLA1rrjajzo1_500.jpg


A questo punto arriva la sorpresa sollevo, il vaso da terra e guardate un pò

tumblr_m5ajo9rwLA1rrjajzo4_500.jpg

tumblr_m5ajo9rwLA1rrjajzo2_500.jpg


(scusate la qualità delle foto ma sono fatte con il telefonino)

Una radice si è trasformata in un germoglio, sono rimasto veramente sorpreso non avevo mai visto una cosa simile :eek:

Come posso fare adesso il trapianto? mi conviene tagliarla?? viene fuori un altra pianta?
 

steff

Florello
Sono riuscito ad ottenere una pianta di Lanterna Cinese da seme, la semina l'ho fatta nel bicchiere di plastica ed è rimasta li fino a 6 foglie, poi l'ho trasferita in un vasetto più grande. Oggi, osservandola mi è sembrata abbastanza cresciuta, cosi ho deciso di trapiantarla questa volta in un vaso grande e definitivo. ....................................................................................


Una radice si è trasformata in un germoglio, sono rimasto veramente sorpreso non avevo mai visto una cosa simile :eek:

Come posso fare adesso il trapianto? mi conviene tagliarla?? viene fuori un altra pianta?

LA lanterna è una pianta vigorosa e invadente e come la menta una volta messa a terra è difficile poi da estirpare .Le sue radici striscianti pollonano e danno vita a nuovi rami .è quasi obbligatorio la coltivazione in vaso per evitare di esserne sommersi ;anche se si poggia il vaso sul terreno le radici sotterranee fuoriescono dal foro ...quindi si consiglia il sottovaso .:Saluto:
 
Alto