• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di un limone nato da seme!

Lorena72

Giardinauta
Eh eh eh...il melo nano lo abbiamo preso questa primavera e siccome abbiamo dovuto potarlo un pò, ha fatto solo due o tre fiori...invece ho anche il pesco nano da un paio di anni e l'anno scorso ha fatto 5 peschine noci ed erano buonissime! Tra l'altro i fiori del pesco sono stupendi, te lo consiglio! :froggie_r
 

skass89

Aspirante Giardinauta
La piantina ha tirato fuori una piccolissima fogliolina...si sta riprendendo :tupitupi:, oggi ho bagnato con quel prodotto indicato per le prime fasi vegetative...speriamo bene :astonished: (il mio cell fa delle foto orrende, non le posto....mi metto in cerca della fotocamera.... che sicuro se l'è rubato il colpevole del taglio :mazza: :mazza:)

P.s. lory sto cercando entrambe le piante :eek:k07:
 

skass89

Aspirante Giardinauta
Ragazzi la piantina non è morta e ha buttato fuori un'altra fogliolina:

foto0011i.jpg
By skass19 at 2011-06-19[/IMG]

:D
 

GORLA

Florello Senior
va be ...non tutti i mali vengo a nuocere ,ma se si avvicina mozzali le manucce ,non esagerare coi concimi se no la bruci ,sai che varieta di limone ,perche le foglie sono un po grossine ,per farci un bonsai ,io sapevo che il chinotto era piu indicato ,ma poi chi se ne importa ,intanto e l amore per questa fogliolina ...ho mi sbaglio??? ciao anna
 

LucaC90

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi mi è venuta una piccola idea, ovvero aprire questo post e aggiornalo periodicamente nei mesi e negli anni futuri, seguendo tutta la storia di questa piantina di limone.

Iniziamo dal principio, un paio di settimane fa o poco più, ho piantato dei semi di limone da cui mi sono nate 4 piantine...3 di esse sono nelle esperte mani di mio padre, che vorrà metterle in piena terra appena possibile, io invece ho deciso di farne uscire un bonsai e condividere con voi questo lunghiiiiissimo percorso.

Questo weekend uscirò per fare alcune commissioni e tra la liste delle cose da fare c'è già: "- comprare vaso per pianta di limone" :D quindi penso di rinvasare la settimana prossima.

Vi metto due foto della piantina:






Consigli e pareri sono ben accetti :eek:k07:

Ciao skass89, ho letto con piacere questo post proprio perché sto tentando da qualche mese un esperimento come il tuo.
Dopo quattro anni come sta la tua piantina?
Aggiornaci! :eek:k07:
 

cristalloe10

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi mi è venuta una piccola idea, ovvero aprire questo post e aggiornalo periodicamente nei mesi e negli anni futuri, seguendo tutta la storia di questa piantina di limone.

Iniziamo dal principio, un paio di settimane fa o poco più, ho piantato dei semi di limone da cui mi sono nate 4 piantine...3 di esse sono nelle esperte mani di mio padre, che vorrà metterle in piena terra appena possibile, io invece ho deciso di farne uscire un bonsai e condividere con voi questo lunghiiiiissimo percorso.

Questo weekend uscirò per fare alcune commissioni e tra la liste delle cose da fare c'è già: "- comprare vaso per pianta di limone" :D quindi penso di rinvasare la settimana prossima.

Vi metto due foto della piantina:






Consigli e pareri sono ben accetti :eek:k07:
Non si vedono le foto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

GORLA

Florello Senior
Le foto sono tutte perse , quelle vecchi ce stato un problema alla piattaforma , e rimpastando le foto non ci sono piu, per cui se ce ancora deve aggiornarle lui , sperando in un albero in 6 anni , ciao
 
Alto