skass89
Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi mi è venuta una piccola idea, ovvero aprire questo post e aggiornalo periodicamente nei mesi e negli anni futuri, seguendo tutta la storia di questa piantina di limone.
Iniziamo dal principio, un paio di settimane fa o poco più, ho piantato dei semi di limone da cui mi sono nate 4 piantine...3 di esse sono nelle esperte mani di mio padre, che vorrà metterle in piena terra appena possibile, io invece ho deciso di farne uscire un bonsai e condividere con voi questo lunghiiiiissimo percorso.
Questo weekend uscirò per fare alcune commissioni e tra la liste delle cose da fare c'è già: "- comprare vaso per pianta di limone"
quindi penso di rinvasare la settimana prossima.
Vi metto due foto della piantina:
Consigli e pareri sono ben accetti
k07:
Iniziamo dal principio, un paio di settimane fa o poco più, ho piantato dei semi di limone da cui mi sono nate 4 piantine...3 di esse sono nelle esperte mani di mio padre, che vorrà metterle in piena terra appena possibile, io invece ho deciso di farne uscire un bonsai e condividere con voi questo lunghiiiiissimo percorso.
Questo weekend uscirò per fare alcune commissioni e tra la liste delle cose da fare c'è già: "- comprare vaso per pianta di limone"
Vi metto due foto della piantina:
Consigli e pareri sono ben accetti
Ultima modifica:
)...assolutamente si...visto che hai detto che ci vorresti ricavare un bonsai....ammesso e concesso che riesci a ricavarcelo...ma non per mancanza di pratica o esperienza ...è solo perchè non è un'essenza che ..secondo me ...poco si addice ad essere miniaturizzata...e questo per una serie di motivi che sarebbe troppo lungo spiegarti ....un'altra cosa è certa...se tieni le tue piante di limone dentro casa... come hai detto ...non avranno una lunga vita...il limone vuole la luce..il sole...il caldo...non ama molto il vento ed il freddo...ma alla fine una cosa è certa...se vuoi dei risultati devi piantarlo in piena terra per alcuni anni..lasciandolo crescere liberamente.....:Saluto:
Vedrai che si riprende!
Io ho preso un melo nano (giuro che non ti sto copiando