• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di un limone nato da seme!

skass89

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi mi è venuta una piccola idea, ovvero aprire questo post e aggiornalo periodicamente nei mesi e negli anni futuri, seguendo tutta la storia di questa piantina di limone.

Iniziamo dal principio, un paio di settimane fa o poco più, ho piantato dei semi di limone da cui mi sono nate 4 piantine...3 di esse sono nelle esperte mani di mio padre, che vorrà metterle in piena terra appena possibile, io invece ho deciso di farne uscire un bonsai e condividere con voi questo lunghiiiiissimo percorso.

Questo weekend uscirò per fare alcune commissioni e tra la liste delle cose da fare c'è già: "- comprare vaso per pianta di limone" :D quindi penso di rinvasare la settimana prossima.

Vi metto due foto della piantina:






Consigli e pareri sono ben accetti :eek:k07:
 
Ultima modifica:

alessiobio

Giardinauta
Ciao Scass89,
intanto felicitazioni per la piantina... anche il solo fatto di aver fatto germinare dei semi è cosa molto apprezzabile a mio parere.