• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stomp aqua

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un paio di domande sullo stomp.
Una volta passato dopo quanto posso seminare il prato ? 2 mesi ?
Oppure una volta seminato il prato dopo quanto posso passare lo stomp ? dopo che sono usciti i fili d'erba ?

Chiedo perchè questa stagione è stata orribile qui da noi, sempre pioggia e temperature anche di 19 gradi, mi ritrovo il prato infestato di nuovo, mi ero preparato tutto lo schema di lavoro ma è saltato tutto.
Non ho potuto diserbare coi selettivi prima di ieri e l'altroieri, dove ho dato Evade su tutto il prato e Greenex nf solo sulle chiazze di foglia stretta, abbiamo avuto 2 gg di bel tempo ma oggi di nuovo pioggia. Ancora non ho potuto seminare e di conseguenza sono andato lungo con lo stomp
Sto pensando seriamente di saltare la risemina e dare subito lo stomp almeno non mi partono i semi delle infestanti già uscite, il prato non è rado potrei riseminare a settembre, i buchetti sono cacche di lombrico di cui sono pieno.
Il greenex dopo 24 ore sembra già aver ingiallito il malcapitato....
In caso si può dare lo stomp in giorni di pioggia, cioè non sotto l'acqua, ma tra una pioggia e l'altra.
Un paio di foto:

20230428_121536.jpg 20230428_121548.jpg 20230428_121604.jpg 20230428_121617.jpg 20230428_121623.jpg 20230428_121629.jpg

Ultima modifica:

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io sto valutando lo stomp aqua per l'invasione di poa, vedi mio posto, ma ho saputo che è necessario il patentino. Comunque dalle tue foto non mi sembra messo molto male. Magari con una concimata riesce ad autosoffocare le malerbe.xinmme ha funzionato. Gli ho dato azoto a rilascio immediato, ma in Sardegna fa già caldo. Correggetemi se ho detto una fesseria.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Ciao.
oggi ho operato, 20mlx10lt.100m2 seguito da doccia tra 15gg ripeto come consigliato.
Volevo sapere se serve un'altra passata a fine giugno/luglio per evitare la mortale poa che esce col caldo.
Eventualmente se dovessi riseminsare il prato tra quanto posso farlo ? 2 3 mesi ?

Alto