• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto sbagliando qualcosa...nuovi bocci rinsecchiti

cate86

Aspirante Giardinauta
ho comprato da poco la mia prima orchidea..l'ho presa che era piena di fiori e piena di bocci..i fiori sono ancora lì..ma i bocci sono diventati giallini..si sono rinsecchiti e sono caduti...perchè?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cambio d ambiente, troppo caldo, correnti fredde... stress da trasferimento serra negozio casa

sono problematiche piuttosto normali, solo che normalmente è più facile avere problemi del genere in inverno.

attenzione a non eccedere con le annaffiature, bagna solo se le radici sotto il bark sono diventate grigie, e non lasciare mai ristagni nel sottovaso

:Saluto:
 

cate86

Aspirante Giardinauta
una mia amica mi ha detto di mettere nel sotto vaso sei sassi e lasciare l'acqua che viene via dal vaso lì...è sbagliato??
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'importante è che l'acqua stagnante non tocchi le radici.
 

pretorian

Guru Giardinauta
mettici del filo di rame od ora ti riempi casa di zanzare! o compri piretro od altro nei punti specializzati e lo metti tra i sassi
 
Alto