• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PHAL e bocci

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non so se ricordate la PHAL che ho cpmprato recentemente, che aveva già due fiori e quasi venti bocci.

Due o tre bocci, tra i più piccoli, sono dapprima diventati rossastri e poi sono caduti. E' normale? Può dipendere da qualcosa che ho fatto io?

Altra domanda: quando una PHAL è piena di bocci in quel modo (nel frattempo altri due fiori sono sbocciati, e un terzo è lì lì per farlo ma ancora non si decide) bisogna fare qualcosa di particolare? Concimare di più' Dare più acqua?

E quando si parla di vaporizzare la Phal, DOVE si deve vaporizzare? In che quantità?

Scusate la raffica di domande, ma ho paura di non curarla bene, visto che quella che ho dall'anno scorso sembrava crescere bene, ha fatto uno stelo florale cresciuto vermaete a vista d'occio e poi.....non è successo niente.
 

california

Florello Senior
ciao lucy
allora:
-per i bocci piccoli,a volte può succedere, è normale,che quando si porta a casa una phal,dopo qualche giorno cada qualche bocciolino
-non devi fare nulla di particolare quando è in boccio,continua ad innaffiarla e concimarla regolarmnete
-vaporizza solo sulle foglie e asciuga l'acqua che si deposita nelle ascelle delle foglie
non devi farle una docca,ma neanche il solletico..spruzza fino a quando sembra come ricoperta dalla rugiada..
spero di esserti stato utile
ciaociao
 
Alto