Molto interessante...è un po' che ci penso e vorrei provarlo, ma non sapevo dove trovarlo. Peccato che le spese di spedizione siano così alte...
Prima proverò qualche negozio di bonsai magari a Torino.
Ad ogni modo, leggendo un po' in giro, ho visto che consigliano la somministrazione ogni 15 giorni, per al massimo 3 o 4 volte.
Colgo l'occasione per parlare dei biostimolanti e aminoacidi in generale.
Chi di voi li usa?
Io uso qualche volta, specie durante la ripresa vegetativa e su piante in sofferenza, questi due prodotti
-
Sinergon 2000
-
Aminos
E mi trovo bene. Mi sembra che le piante reagiscano e abbiano una resa migliore. Praticamente li uso sempre per la concimazione fogliare.
Ultimamente ho visto che pubblicizzano molto anche questo:
Algatron. Volevo provarlo, però il prezzo è piuttosto alto. Anche gli altri sono abbastanza costosi, però sono piuttosto concentrati, con qualche ml faccio praticamente tutto il giardino...questo invece si usa concetrato come un normale concime.
Inoltre lo scorso anno ho usato anche la Leonardite e personalmente mi sono trovata bene. Penso che sia un ottimo ammendante e renda veramente migliore la terra. In genere con due sacchi al massimo riesco a fare tutto il giardino...
Quest'anno non l'ho usata perchè bisogna spargerla in autunno e io ero molto impegnata con la ristrutturazione della casa, quindi avevo tutt'altro a cui pensare e pochissimo tempo, però mi spiace un po'...