• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Ilcinghiale

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ci sto provando ma dai semi è durissima...nemmeno uno è nato...vorrei trovarne una per fare talea ma non conosco nessuno che ce l'ha...
quindi la discussione interessa molto anche me!
 

gerberina

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mio ragazzo ha acquistato la stevia l'anno scorso e con l'inverno è entrata nel riposo vegetativo (crediamo) e ora è lì , noi aspettiamo che riprenda a mettere foglie. per aiutarvi posso dirvi che la persona da cui l'ho acquistata ha un vivaio a chieri (To), però magari faccio una ricerca su internet per sapere esattamente dove si trova, perchè noi l'abbiamo acquistata ad una fiera di giardinaggio, dove il vivaista in questione aveva un suo stand.

tornerò con piu notizie
alla prossima
 

AANGELO

Bannato
beh io l'ho trovata ad orticola a milano lo scorso maggio
costava 4-5 euro
ma preferirei trovare i semi
tu con quanti semi hai provato e in che periodo li hai seminati
ANGELO
 

Ilcinghiale

Aspirante Giardinauta
I semi li ho trovati su ebay...ma sono di difficle germinazione, sembrano quelli del tarassaco, piccoli con la piumina...ne avrò piantati 200...neanche uno per ora...in effetti molti dicono che è meglio propagarla per talea....se si riece a sapere il nome del vivaio di chieri e/o anche della fiera di giardinaggio sarebbe gradito...
 

gerberina

Aspirante Giardinauta
per l'acquisto della stevia

Ciao, dunque l'azienda è questa:
azienda agricola "piante innovative", strada Superga 76, Chieri (TO).

ciaooociaaao
 

AANGELO

Bannato
I semi li ho trovati su ebay...ma sono di difficle germinazione, sembrano quelli del tarassaco, piccoli con la piumina...ne avrò piantati 200...neanche uno per ora...in effetti molti dicono che è meglio propagarla per talea....se si riece a sapere il nome del vivaio di chieri e/o anche della fiera di giardinaggio sarebbe gradito...

ciao
volevo sapere qlc riguardo la semina : mi puoi dare qlc informazione , tipo quando li ha seminati, che terreno , a che temperatura
presumo che i tuoi semi erano probabilmente vecchi xhe' non ho sentito di problemi di germinazione, su 200 semi poi...
mi interessa anche saperlo xhe me ne aarrrivano 50 dal messico e vorrei vedere qlc pianta crescere
Angelo
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao Angelo,
ho seminato anch'io ieri la Stevia... speriamo nasca qualcosa...
Sei stato fortunato a trovarla in vendita!!! Dove l'hai comprata?

:flower:
 

AANGELO

Bannato
una foto x chi non la conoscesse....
Angelo

2z53rrm.jpg
 

AANGELO

Bannato
qlc si vede ma non sono sicuro se e' la stevia o qlc semetto di erbacce del terreno
in compenso quella acquistata sta fiorendo
Angelo
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Caspita, grazie per l'offerta! Io ci spero ancora comunque, speriamo che compaia la vita anche nei miei vasetti... :)

:flower:
 
Alto