• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sterlizia

fabietto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho comprato da poco una piccola pianta di sterlizia reginae e per ora la tengo fuori...mi sapete dire se è meglio che cresca all'interno?
 

neko23

Giardinauta
no meglio fuori, ma non so se potresti abituarla alle temperature fresche di questo periodo di solito bisogna farla abituare partendo da temperature un pò più calde, cmq provaci lo stesso sono piante resistenti e ci sono ancora giornate belle (almeno qui in puglia....)
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
non so se sopravvive all'aperto a Como anche in inverno...rischioso. Sul Garda ci sono pochissimi esemplari ed è ben più mite di Como...
 

betty67

Giardinauta
anche io ho la stessa pianta da circa 1 anno e mezzo.............ma del fiore....
ancora non ne ho notizie!Lo farà?boh
 

cinzia.sireus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti anche io ho una sterlizia da un anno circa piantata in un aiuola, all'inizio tutto ok ma da un pò le foglie si sono rotte frastagliate e le foglie nn crescono, qualcuno mi saprebbe aiutare nn so se ha qualche malattia oppure se ha ricevuto troppa acqua d'inverno poichè è all'esterno..........
 

carne

Florello Senior
sono anch'io alle prime armi con la strelizia. Ce l'ho da 5 anni ma non ha ancora fatto i fiori, hanno detto che è normale.
So però che se sta al sole cocente accartoccia le foglie, ha bisogno i acqua ma senza ristagno, per consigli più precisi devi aspettare chi è + esperto/a
 

swakk

Aspirante Giardinauta
ciao posso unirmi a questo post? Ho una strelitzia da maggio, è in un piccolo vaso che sicuramente dovrò cambiare l'anno prossimo, vorrei chiedere se è meglio per questo inverno ripararla con l'agritessuto e lasciarla fuori, oppure portarla nel pianerottolo del palazzo? In casa suppongo si troppo caldo, e comunque lo spazio scarseggia!
Grazie
 
Alto