Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Causa grandi dimensioni ho duvuto Spostarla all'esterno. La prima settimana nessun problema, da qualche giorno la trovo come in foto. Credo sia una bella scottatura, cosa conviene fare lasciarla così o mettere un telo ombreggiante?
la tua pianta, non abituata al sole, si è ustionata.
Proteggila dal sole violento, ma ormai il danno alle foglie è fatto.
All'aria aperta la pianta troverà nuovo vigore (emetterà nuova vegetazione sana) ma prima si dovrà riprendere dalla scottatura (le foglie brutte saranno da eliminare quando saranno troppo brutte).
In teoria è già pronta una nuova foglia, si sta aprendo questi giorni, lei non sembra aver subito bruciature. Semmai provo a mettere una protezione per limitare l'irraggiamento
la pianta, una volta bruciata, si abitua al sole e non ne subisce più l'effetto iniziale.
Diciamo che succede come quando uno va in spiaggia senza crema dopo i mesi invernali...si brucia la prima volta poi non si brucia più.
In ogni caso la pianta sta meglio se il sole è filtrato nelle ore calde della giornata.