• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sterizzazione sì o no?

M

margherita51

Guest
No ma dubito: il problema si presenta dopo il calore invernale e passa a maggio. E' paradossale ma è nuda in inverno ed ha un pelo fittissimo in estate!
Pennyrid.jpg
[/IMG]

ecoola qua e col mantello rasato!
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
E allora credo che sia un caso di squilibrio ormonale dovuto ai calori a vuoto, sterilizzala e vedi se si risolve il problema. Non sterilizzandola e continuano i calori senza possibilità di accoppiarsi andrà prima o poi sotto i ferri per la formazione del piometra, tanto vale farla adesso che sta bene, te lo dico per esperienza personale.
 
P

Piera1

Guest
Thuya cosa vedi? Io la vedo ed è una bella cagnetta, se ti appare una crocetta rossa clicca col destro e fai mostra immaggine.
 

thuya

Florello
si! ora la vedo...allora era il collegamento lento....

carina la cagnetta!! e ora che la vedo, mi ricordo pure la foto!!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Asportare tutto è meglio. Comunque se non viene fatto entro gli 8 mesi è sconsigliato se non vi sono patologie che lo richiedono. A volte si seguono crisi di epilessia (raro) dovuto alla mancanzo dello stimolo sessuale.
Ciao

Silvio, scusami, ma puoi spiegare meglio cosa vuoi dire qui? Dopo gli 8 mesi non conviene più sterilizzare?
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Ciao Margherita,

dopo i consigli che mi hai dato sul forum per la progettazione dei giardini, ti ritrovo :cool2:
Complimenti per la tua bella cagnetta, e' bellissima.

Io ho avuto due micie e le ho entrambe sterilizzate, e' di gran lunga la soluzione migliore e quella che comporta meno stress (tranne quello dell'intervento) per loro.

La prima micia non era mai andata completamente in calore ma la new entry che e' qui in casa da circa 2 mesi e' andata in calore per circa 6-7 giorni e.... poverini quanto soffrono.

Io sono per il si'.

Facci sapere come procede per il problema dello 'spelamento' :rosa:

Cari saluti.
 

Silvio07

Florello
Ciao Mikki,
il fatto che si intervenghi dopo gli 8 mesi è sconsigliato perchè comunque alla gatta rimarranno gli stimoli e gli atteggiamenti da calore rimango ugualmente. Diciamo che allora sarebbe meglio non sterilizzarla per non farla accoppiare che diminuisci il pericolo di carcinoma. Se poi vedi che non si accoppierà o vuoi prevenire puoi fare la sterilizzazione. Non da altri problemi.
 
P

Piera1

Guest
Io mi chiedo se Silvio c'è o ci fa, le sue affermazioni sono puro terrorismo mentale. Non è vero che dopo gli otto mesi non conviene sterilizzare perchè se è andata in calore rimane lo stimolo dell'accoppiamento, è un'enorme cazzata la tua, la gatta può essere sterilizzata ad ogni età, una volta sterilizzata non andrà più in calore, io ho una gatta sterilizzata da 12 anni e dopo due cucciolate, non ha mai avuto più segno di calore così come Martina, sterilizzata dopo una fuitina. Una gatta così come un cane sterilizzato puù mostrare segno di calore solo se l'intervento non è fatto bene cioè che il vet possa lasciare una micro parte di ovaia. Dopo quest'ultimo intervento di Silvio prenderò le mie dovute informazioni perchè caro Silvio tu sei veterinario come io sono generale dei bersaglieri e se sei veterinario lo sei diventato a forza di raccomandazioni e pedate nel di dietro.
 

Silvio07

Florello
Piera, non andrà in calore ma rimarrà lo stimolo. E a me sta cose è capitata e molti vengono e mi dicono: la gatta ha degli stimoli ancora, ma non doveva andare via con la sterilizzazione? Allora ho fatto eco e tac ma nessuna traccia di ovaie. Dopo mi sono convinto che questi casi sono dopo solo che già abbiamo superato gli 8 mesi. Non credo che sia la Ragusite, no?
 
M

margherita51

Guest
Scusate un attimo che cerco di capire, non ho avuto altre cagne prima. O meglio ne avevo una raccolta in strada e fatta sterilizzare perchè quando non c'ero saltava la rete e girava per il quartiere. Purtroppodurante una delle sue fughe è finita ancor giovane sotto l'autobus. Questa ha sette anni a febbraio. E' sorvegliatisssima, ha dei calori molto irregolari ma quando capita ci fa dannare perchè salta la rete a costo di impiccarsi. Comunque anche ad ottobre appena passato la vigilanza ha funzionato. Mi è stato consigliato di sterilizzarla come soluzione estrema e non certa per risolvere il problema dell'alopecia invernale. Non è un problema da poco anche se dell'aspetto me ne infischio perchè è poco protetta dal freddo, infatti attualmente vive in casa e quando poi viene primavera la devo ungere di crema per i proteggere dal sole perchè i lagotti hanno una pelle molto delicata e si scotta. Qualcuno mi ha detto che la sterilizzazione protegge dai tumori all'utero, qualcun altro che a quest'età non serve più. Anche alla clinica presso cui l'ho portata non mi sembrano molto favorevoli all'intervento, il che in fondo depone a loro favore visto che ci guadagnerebbero. A questo punto qualche anima buona mi vorrebbe illustrare pro e contro? tenedo conto anche dell'età e dei ridschi che corre. Non è vero che non ne corre, l'allevatore ad es. mi ha detto che una cagna dopo l'intervento gli è rimasta incontinente, forse avrà sbagliato ma sbagliano anche ad operare i cristiani. ho parecchi amici chirurghi e mi dicono che l'errore può capitare anche ai più bravi.In sintesi la domanda è questa: operare o no? Solo le ovaie o anche l'utero? (brrr!!) Sto vivendo male la cosa ma se bisogna...
 
P

Piera1

Guest
Margherita non sono veterinario e ti rispondo per mia esperienza personale. Avevo una cagnetta che è stata sterilizzata a sette anni perchè affetta da piometra all'utero, le neoplassie all'utero si formano per colpa dei calori a vuoto così come le neoplassie alle mammelle. La mia Sara è morta ad 11 anni per tumore ai polmoni e alle ossa, mi ha detto che c'è correlazione col piometra, probabilmente qualche cellula maligna se ne andè a spasso. E' consigliata la totale perchè se asportando solo le ovaie ne rimarrebbe un micro pezzetto questo produrrebbe sempre un falso calore stressando il cane. Questo mercoledì che verrà la yorky di 10 anni di una mia amica verrà sterilizzata e sottoposta all'eliminazione di alcune mammelle per cisti.
 
P

Piera1

Guest
Hai visto Silvio quanti cani e gatti hanno problemi nel tempo se non sterilizzati e con calori a vuoto?
 
M

margherita51

Guest
Vi ringrazio entrambi e domani sera con il vet prenderò una decisione. Ho capito che dovevo sterilizzarla da cucciola ma nessuno mi aveva ben informata.
 

Silvio07

Florello
Io infatti li voglio sterilizzare ma solo se in tempo. Diciamo che anche dopo si può fare ma gli stimoli sessuali rimangono. E' solo una forma preventiva
 
Alto