• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stephanotis

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Da circa un mese, la coltivo, regalo della mamma del mio compagno
(l'ho portata in giro tutto un pomeriggio per vivai), e fino ad oggi l'ho bagnata 2 volte, quando il terriccio in superficie è asciutto, solo che per tutte e due le volte, la prima foglia fel fusto si è ingiallita e poi è caduta :( :confused: .
Che devo fare?
Bagnarla meno?
Aspettare che il terriccio si asciughi colmpletamente?
Grazie Ciao Pat
:rolleyes:


[ 02-05-2001: Messaggio scritto da: Pat ]
 
M

mitcha

Guest
Sei fortunata! Giardinaggio.it di maggio ti offre la scheda proprio su questa bella pianta: vai a vederla! SE sapessi come mettere un link... In breve: annaffiature abbondanti in primavera-estate, più rade in inverno; esposizione luminosa in inverno, più ombreggiata in estate.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Mitcha, ho visto la pagina della rivista, anche se nei libri avevo già trovato in formazioni in merito.
Ma qualcuno del "forum", la coltiva questa pianta? :rolleyes:
Ciao Pat
 
Alto