• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stephanotis

C

cipollina

Guest
cari amici del forum
so che questo sito è solo per orchidee ma data la vostra esperienza mi chiedevo se potevate darmi notizie sulla cura dello stephanotis. il mio continua a farmi foglie gialle :cry: nonostante cure di ferro e potatura.
mi dispiace molto perderlo me lo hanno regalato quando mi sono sposata
grazie cipollina
 
Ciao,
prima di tutto credo che la sezione più indicata per il tuo messaggio sia 'Piante d'Appartamento'...
Ci dici come lo tieni?? Un po' di foglie che cadono in tardo autunno con il rientro in casa sono normali ma adesso, no .... se ci dai informazioni vediamo che si può fare!! :)

Ciaooo :froggie_r
 

maril

Giardinauta
cipollina lo steph nasce si come pianta da interni, ma ti assicuro che inesterno sta molto meglio. ha bisogno di sole per fiorire e di tanta luce per star bene. ama le vaporizzazioni sulle foglie con acqua non calcarea, ovviamente nei mesi caldi e odia i ristagni
 
C

cipollina

Guest
eccomi quì

Grazie Cari Amici Per Le Vostre Risposte Spero Che Con Queste Foto Riusciate A Darmi Ulteriori Informazioni, Come Vedete Ho Fatto Un Tentativo Di Naturalizzazione Su Tronchetto Secondo Voi Va Bene?
E I Fiori Di Orchidea Che Vedete A Quale Orchidea Appartengono ?
Grazie!
 
Alto