• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stephanotis help!

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Salve, non so cosa abbia il mio gelsomino. Alcune foglie diventano gialle. La pianta si trova all'esterno in una posizione luminosa ma non esposta sotto al sole. L' annaffio ogni 15 giorni. La pianta ha molti nuovi getti. Ho concimato con concime a lenta cessione più di un mese fa. Grazie a tutti IMG_20200604_141614_copy_600x800.jpg IMG_20200604_141606_copy_600x800.jpg IMG_20200604_141610_copy_600x800.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

msilani

Giardinauta
Per me è normale ricambio fogliare. Non serve ferro. Le ortensie si che ti fanno vedere la mancanza di ferro. Se dai ferro rischi di bruciare. Innaffia magari con acqua piovana e togli sottovaso. Fai asciugare il terreno e poi innaffi facendo uscire acqua dai buchetti del vaso sotto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Ma come esposizione quale sarebbe la migliore? Io la tengo in un terrazzo coperto ma molto luminoso ma mai con con luce diretta. Questo potrebbe incidere sul fatto che ad oggi non fatto fiori?? Ho concimato con concime a lento rilascio a maggio...È il caso che dia ancora concime?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

msilani

Giardinauta
Questa è una domanda difficile. So solamente che col freddo potrebbe stare molto male. Controlla la temperatura minima alla quale sopravviverebbe.generalmente con l arrivo del caldo meglio non concimare più. Non conosco l esposizione corretta della stephanotis. Per ora comunque stai andando benone.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

msilani

Giardinauta
Questa è una domanda difficile. So solamente che col freddo potrebbe stare molto male. Controlla la temperatura minima alla quale sopravviverebbe.generalmente con l arrivo del caldo meglio non concimare più. Non conosco l esposizione corretta della stephanotis. Per ora comunque stai andando benone.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
In più è il fosforo alto che aiuta la fioritura in un concime. Ad esempio a me piace il concime blu 12-12-17.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Io vivo in Puglia e quindi non ho problemi con le basse temperature in inverno

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

msilani

Giardinauta
Io vivo in Puglia e quindi non ho problemi con le basse temperature in inverno

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Wow allora potrebbe stare bene da te. Ho letto degli articoli e sembra stia meglio in casa che fuori. Vorrebbe una mezz ombra umida con temperature tra 18 e 25.nin sembra così semplice.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto