antonella, il tuo fiorisce d'estate perchè lo tieni al fresco in inverno e lui si fa il suo periodo di riposo vegetativo. io non potendo gli ho scelto il posto più caldo e luminoso della casa, e così appena si è sentito ha fiorito.
k07:
celeste, oltre a ciò che ho già detto non ho fatto nulla di più a parte fornirgli un vasone grande, il terriccio acido, tanta luce e stare attenta a tenerlo sempre umido.
vel
per me l'orso di pat balla la salsa...
pat
k07:
cal, hai l'occhio clinico! sì ha le foglie puntinate e non so perchè, ma non dal momento dell'acquisto... avevo pensato al ragnetto rosso ma non trovo tracce di ragnateline... forse ha patito un pò di arsura d'estate sul balcone.... a parte questo mi pare sano e in forma. ho del sequestrene, magari provo con quello, che ne dici? :confuso:
sonia, i primi tempi in casa sono stati un pò difficili: nonostante la luce più che sufficiente ingialliva le foglie, vecchie e giovani, che inesorabilmente cadevano. poi ho provato a mantenere il terriccio umido senza far asciugare troppo e piano piano ha smesso: ma non subito, però! il fetuso me l'ha fatta pagare per un bel pò!