• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stephanotis con foglie gialle

Marika2712

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho due stephanotis che mi sono state regalate a giugno.
Quella in questione qualche settimana fa è stata trattata per della cocciniglia. Ho fatto il trattamento anche all'altra.
Nonostante questo però continua a perdere le foglie.
Che cosa devo fare?
Allego una foto...
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20191119_181318.jpg
    IMG_20191119_181318.jpg
    924,7 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'ingiallimento può essere dovuto a:
-troppa acqua (svasala e guarda le radici poi rinvasala in terriccio ben drenato e bagnala a richiesta)
-correnti fredde
-cocciniglia non ben debellata
La pianta sofferente puoi metterla in "quarantena"? Così non contagia la vicina che è in forma.
 

Silvia89ita

Aspirante Giardinauta
ciao pure la mia stephanotis mi sta facendo sempre più foglie gialle..non capisco perchè. Ora l'ho messa in una sona più calda ma al momento l'ingiallimento continua..le foglie diventano gialle in modo particolare, a macchie diciamo
IMG_6410.JPG IMG_6409.JPG
 

Marika2712

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sulla mia perché la situazione non è migliorata. Ho svasato e eliminato i rami che avevano perso le foglie ed erano secchi.
Dopo un primo momento di "non peggioramento" pare che ora le foglie abbiano ripreso ad ingiallire
 
Alto