• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo Leochilus scriptus

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Riprendo il post per comunicarvi che la piccola sta facendo ripartire altre due gemme dal vecchio stelo, poi credo si fermerà perche su quello stelo non ci sono più gemme da far partire. Questa è come un'equestris.

PS sta mettendo anche un nuovo pseudobulbo. cose da matti!!!
Appena posso vi metto la foto

Ciao

wow che bravo!!!!

io invece sto facendo una marea di casini :astonishe

miaoo

Giardinauta Senior
bravo mare!!!!:hands13:
sei troppo avanti!!
come corre nelle tue manni questa piantina!!!:ciglione:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ecco sulla sinistra il nuovo pseudobulbo
sulla destra non capisco se sia un nuovo stelo o una ripartenza da un nodo bassissimo
e sul vecchio stelo quello di sicuro un'altra ripartenza :D

Sarei contentissimo se i fiori si aprissero tutti insieme, sarà uno spettacolo!!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mare, ma che spettacolo la tua piccina:love:, che ramificazioni, ma dove vuole andare con tutti quei rami che si sparpagliano in giro??? :D

Complimenti :hands13: credo che certi risultati non siano solo frutto di un colpo di c***!!!

Ti auguro una fioritura di massa, te la meriti proprio :flower::flower::flower::flower::flower::flower:, mi raccomando continua a mostrarci le foto!

rauli

Giardinauta
Complimenti!Sappi solo che vogliamo poi vedere le foto di questa super ri-fioritura!Mi raccomando qui aspettiamo!:food:

Spulky

Membro dello Staff
Continuo a vedere un sacco di fioriture e rifioriture in questo periodo :eek:k07:
siete tutti bravissimi!!!!
Io invece sto facendo un sacco di disastri....
come vi invidiooooo

complimenti davvero!

e... troppo carine le zattere "stese"... è un mese che sto cercando una
localizzazione per cominciare con una zatterina....o magari 2...o tre....:D
lo so che sarà un disastro poi in casa... se nn mi trattengo finisce che divorzio......tra libri gatti e orchi..... lui mi sta progettando una serra fuori
ma non è facile e nemmeno economico.. e soprattutto ci vuole un sacco di tempo!!!

Scusate lo sfogo complimenti ancora!!!!

eriqa

Florello
sono con te anche io ho lo stesso problema voglio mettere un piccola serra in terrazza ma i mie non vogliono...uffi...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Solo per dirvi che per mantenere al meglio una zatterina basta anche una miniserra come la mia, una specie di acquario, il tutto mi è costato 20 euro, come mi è stato chiesto presto posterò le foto così vedreto com'è semplice.

Spulky

Membro dello Staff
Solo per dirvi che per mantenere al meglio una zatterina basta anche una miniserra come la mia, una specie di acquario, il tutto mi è costato 20 euro, come mi è stato chiesto presto posterò le foto così vedreto com'è semplice.

concordo, ma quando dico che ho finito lo spazio....è proprio finitooo!!!!

per rendere l'idea .. al momento ho colonizzato la parte alta di un pianoforte
antico...... che è a 50cm dalla finestra
e anche i 50cm tra il pianoforte e la finestra..:D
finchè i cimby stanno fuori... me la cavo.. ma quando rientreranno....:martello:
no dai qualche angolino ancora c'è ma non per una serretta.. cmq ci sto ragionando su.. solo che dove potrei trovare un pochino di spazio.. è poco luminoso
potrei ricercare orchi nottambule :cool2:
in ogni caso continuo a "spiarvi" per vedere cosa fate... e cerco di rubare idee a dx e sx
:hands13:

Alto