• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo floreale

elenaliguori

Aspirante Giardinauta
Ho da tempo tagliato lo stelo floreale della pianta, ma mi sono accorta che la parte sottostante ha continuato a seccare. Questo significa che la pianta non avrà più fiori oppure cosa devo aspettarmi? Gradito un suggerimento.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao

sarebbe utile sapere di che pianta stai parlando

SE si tratta di phalaenopsis, lo stelo non è eterno, a volte rimane verde ed emette nuove ramificazioni altre volte, e comunque prima o poi, secca
se coltivata adeguatamente ne farà di nuovi
tendenzialmente la stagione per i nuovi steli è l'inverno, che poi vanno a fiorire a inizio primavera
tendenzialmente, poi dipende dai genitori dell'ibrido, ci sono phal a fioritura inverno/primavera e quelle a fioritura autunnale

SE si tratta di phalaenopsis, c'è tutta una sezione specifica, giusto sotto questa, dove potrai trovare molte discussioni in merito, e in caso di conferma ti sposto di là :)
 
Alto