• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo che se la prende comoda!

MatthewOrchid

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa orchidea ad aprile,2 steli pieni di fiori che poi pian piano sono caduti,ho reciso gli steli a pochi cm dalla base (me ne sono pentito:D) e sempre dall'acquisto aveva questo stelo che non è mai cresciuto fino ad ora,è fermo immobile..cosa posso fare per aiutarlo un po'? appena inizia l'autunno metterla in un luogo più fresco? luce ne ha,le radici sono apposto,mi ha fatto anche una foglia nel frattempo :hands13: ... consigli?

DSC09441.jpg
 

LIGIA

Giardinauta
L'hai mai concimata???? :D....certo,concime per orchidee....non so,dico,e solo un'idea :confuso:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'unica cosa, se la pianta è sana, è la luce
evita i giochini " colpo di freddo" sono utili a vendere phal nuove


:Saluto:
 
M

Millian

Guest
Si certo,la concimo un'annaffiatura si e una no per fare in modo di non far accumulare troppi sali nella corteccia:D

non e' che la concimi troppo???
io concimo ogni 4 annaffiature circa (1 volta al mese in primavera/estate, ogni 60 gg in autunno/inverno)
probabilmente ha deciso di dare piu' energie allo sviluppo di nuove foglie...
dovrai pazientare ancora.

bye
 

MatthewOrchid

Aspirante Giardinauta
non e' che la concimi troppo???
io concimo ogni 4 annaffiature circa (1 volta al mese in primavera/estate, ogni 60 gg in autunno/inverno)
probabilmente ha deciso di dare piu' energie allo sviluppo di nuove foglie...
dovrai pazientare ancora.

bye

Io avevo letto in giro su internet che nel periodo estivo si poteva concimare anche molto spesso..ovviamente uso dosi di concime molto ridotte rispetto a quelle indicate nella confezione,poi nel periodo invernale concimo pochissimo se non zero e riprendo a primavera per darle un pò di forze,non so se sia giusto o sbagliato ma mi sembra che le mie orchidee e quelle di mia mamma ringrazino :D
 
Alto