• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo che non cresce

giuggi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Non sono nuova del sito, infatti per la prima volta ho scritto su questo forum perchè la mia piccina stava mettendo un nuovo stelo fiorale... questo è successo a giugno.
Come da vostro consiglio ho concimato ogni 3 innaffiature con concime 19:19:19 e vaporizzato l'orchidea ogni giorno.
Bhè... da giugno a luglio lo stelo è cresciuto di una decina di cm, da luglio ad ora solo di 7 cm! Sono già due settimane che lo misuro col centrimetro ed è fermo a 17 cm! Inoltre nel frattempo ha messo una nuova foglia.
Non so se le due cose sono collegate..cioè forse la pianta ha messo una nuova foglia perchè non riceveva abbastanza luce e per questo lo stelo non è cresciuto più... Bho!
Non so se è normale una crescita così lenta..in 3 mesi 17 cm di stelo mi sembrano proprio pochi..
Scusate se mi sono dilungata eccessivamente :) grazie per l'attenzione!
 

zeug49

Florello Senior
Le piante si comportano a modo loro , spunta una foglia, cresce lo stelo o entrambi........oppure rimangono quasi immobili. Non esiste regola precisa. E' probabile che lo stelo
abbia già raggiunto la sua lunghezza massima , speriamo che ora faccia spuntare i boccioli !!!!
zeug
 

giuggi

Aspirante Giardinauta
ahahahaha speriamo che continua a crescere! sennò avrei un'orchidea nana! il vecchio stelo era alto comunque...quindi questo mi fa sperare che prima o poi crescerà!
Grazie per la risposta! :)
 
Alto