• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

doppio stelo...

Clocloe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! è tanto che non scrivo.....
Volevo raccontarvi una curiosità! Ho una phal ormai da 2 anni circa ed è già rifiorita una volta dopo la fioritura iniziale. L'ultima fioritura è terminata a giugno circa e ho tagliato lo stelo.
Ho spostato il vasetto dal tavolo ad un mobile vicino alla finestra a stretto contatto con una lampada. :fischio:
meraviglia delle meraviglie: dal colletto è spuntato un piccolo ponfo che sembrava essere una nuova radice invece è un nuovo stelo :froggie_r lungo ormai una decina di cm!!!!!!:love: :love:
La cosa incredibile è che dal vecchio stelo è spuntata una gemmetta, quindi da una pianta monostelo adesso mi ritrovo una phal con 2 steli :froggie_r :froggie_r.
Chiedo a voi: come è possibile? vi è mai capitato? Secondo voi la luce della lampada può avere influito nella mutazione? :ciglione: secondo me si.....ma aspetto conferme da voi.
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
E normalissimo quello che e successo , praticamente la tua phal sta facendo un nuovo stello e nello stesso tempo dal vecchio stello si e risvegliata una gema dormiente (uno di quei nodi che lo stello ha ) ..
Non e una mutazione e una cosa normale , sicuramente la luce che li hai dato e stata giusta e quindi ti sta rifiorendo

:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao
E normalissimo quello che e successo , praticamente la tua phal sta facendo un nuovo stello e nello stesso tempo dal vecchio stello si e risvegliata una gema dormiente (uno di quei nodi che lo stello ha ) ..
Non e una mutazione e una cosa normale , sicuramente la luce che li hai dato e stata giusta e quindi ti sta rifiorendo

:Saluto:

Quoto al 100%
 
Alto