• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale2.The revenge

V

veleno65

Guest
aspetta a rinvasare,tieni sempre umida la terra,molta luce niente sole diretto,no pellets(è a lento rilascio) casomai poco concime liquido
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi lancio in una domandina.Io ne ho acquistate due oggi, una bianca e una rossa.Il vaso, è secondo me piccino per loro.Vanno rinvasate ora, o si aspetta la primavera?
Scusassemi la domanda, ci metto magari un pò di stallatico in pellets nel vaso?una spolveratina?come vi regolate per le innaffiature?

Ciao Elyass...altra cosa importantissima....trovale un posto e fa' che quello rimanga...la stella odia gli spostamenti.
Altra cosa che non tollera sono le correnti d'aria....:love_4:

P.S. magari lo sai già....meglio così
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Allora.le ho sistemate proprio adesso, ho due grossi cachepò in gesso?(cotto?)

e le ho piazzate lì dentro,le ho alzate dal fondo per garantire un ricircolo d'aria alla base del vaso ed evitare ristagni e le ho messe in salione.Non avranno luce direta ma la sanza è illuminata dal tardo mattino al tardo pomeriggio...

sono lontane da finestre e da termosifoni e la luce artificiale, non è mai quasi accesa.Non ho bagnato la terra perchè avvolta nella plasticaccia era già umida, aspetto qualche gionrno e poi gli do qualche goccetta di concime liquido insieme all'acqua

Qualcosa da correggere?

Poi vi metto una fotina, ame piacciono troppo..
 
V

veleno65

Guest
tutto bene.ti auguro che ti durino parecchio,vogliono parecchia acqua e ricordati che al sud sono anche in piena terra.
 

nenne46

Giardinauta Senior
La mia stella (questo è il suo terzo inverno) è ancora fuori, non la annaffio da una settimana e sta benone. Certo le foglioline rosse sono piccolissime ma formano dei graziosi ciuffetti all'apice dei rami.
Non ho dato concime perché non so quale dare: per piante fiorite (ma le rosse sono foglie) o quello per piante verdi (ma le foglie verdi sono belle grandi e in salute).In fondo poi la pianta mia piace così com'è.
Lo scorso anno quando la misi dentro perse quasi tutte le foglie. Quest'anno comincerò col proteggere il vaso con dei giornali e aspetterò a metterla dentro proprio fino al gelo.
:Saluto:
 
F

fede79

Guest
Ciao, anche io ne ho presa una bella rossa :crazy: ..allora voi fin quando la tenete in casa? fino a primavera? perchè ho una serretta fredda e chiusa sul terrazzo e non so se poi posso metterla lì (considerando che qui gela)...:love_4: mi sa che forse è meglio tenerla dentro (considerando l'origine della pianta), ma il posto più luminoso che ho è vicino ad un termosifone, che dite soffre di più così o se la metto in una posizione meno luminosa?

ciaooo :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi lancio in una domandina.Io ne ho acquistate due oggi, una bianca e una rossa.Il vaso, è secondo me piccino per loro.Vanno rinvasate ora, o si aspetta la primavera?
Scusassemi la domanda, ci metto magari un pò di stallatico in pellets nel vaso?una spolveratina?come vi regolate per le innaffiature?

Elyass...bravo che ne hai presa una bianca...anch'io la adoro...infatti la prendo sempre solo bianca...:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ehm....volevi dire nottambula, vero?
A camminare nel sonno non ci sono ancora arrivata, per fortuna! :sleep2: :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
hauhauahauhauahauahauhauahauahauhauah sisi volevo dire nottambulona mia che cretino....è il terzo che sbaglio oggi, ma è così simpatioco...
Nocce
 
Alto