• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale2.The revenge

Starla

Giardinauta Senior
Aiutoooooo
cry.gif
stamattina ho scoperto le farfalline quelle piccine picciò bianche sulla mia Stella!!! Ho immediatamente spruzzato l'insetticida... ahhh che tremendo inizio di giornataaa!!!
cry.gif
 

Starla

Giardinauta Senior
NOn lo sooo!!! sono ancora in ufficioooo!!! QUasi quasi chiedo permesso ed esco prima... sono in ansiaaa!!! più che altro ho il terrore che si attacchino alle piante vicino... traggggediaaa!!!
hit.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Starla.........anche la mia stella di natale, quella che ero riuscita a far fiorire, era rientrata in casa con tante farfalline bianche.
Non avevo usato insetticidi, semplicemente, con un po' di pazienza,, le ho prese sulle belle foglie e le ho schiacciate..........sono così minuscole che ci vuole poco............tutto è andato x il meglio ed era diventata veramente splendida.
Quindi non preoccuparti, non è un danno gravissimo e prova a fare come ti ho detto.....qualcuna sfuggirà ma.....prima o poi le becchi tutte! :love_4:
 

*Pollicina*

Giardinauta
Niente da fare.Nessuna foglia rossa e niente fiori.anzi sta perdendo foglie vecchie che ingialliscono,anche se ha nuove gemmine che crescono lentissimamente :( ci ho anche parlato ma non ne vuole sapere
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Uffa Uffina, anche da me niente: le foglie avevano iniziato ad arrossire quando l'ho portata in casa, ma ora sono ferme a mezzo colore, inoltre sta perdendo tutte le foglie più basse, probabilmente il brusco passaggio dal freddo al caldo... speriamo che si fermi....
 

Starla

Giardinauta Senior
Io per la disperazione della mia invasa dalle farfalline bianche... ne ho presa una piccina a 2€ all'Esselunga... me la tengo qua in ufficio... ma sempre con il pensiero alla poveretta in quarantena a casa (se ne sta dietro una tenda vicino alla finestra...
worry.gif
tutta sola soletta... con un bella suppostona di antiparassitario... sperem...
verysad.gif
)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
(la mia è sempre + rossa... però shhhhh non ditelo a nessuno che qua qualke utente potrebbe essere invidioso...:martello: )
Mi sta venendo il dubbio che possa influire molto la luce artificiale. Perchè la mia è sempre sotto una finestra, perciò riceve le ore di luce tipiche del periodo, ma poi la sala è illuminata alla sera per almeno 4 ore dalla luce artificiale (mentre guardiamo la TV). Tu dove la tieni?
 

murcièlago

Giardinauta Senior
Mi sta venendo il dubbio che possa influire molto la luce artificiale. Perchè la mia è sempre sotto una finestra, perciò riceve le ore di luce tipiche del periodo, ma poi la sala è illuminata alla sera per almeno 4 ore dalla luce artificiale (mentre guardiamo la TV). Tu dove la tieni?

attaccata davanti a una finestra e prende pure la luce artificiale di sera...:ros:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Mi lancio in una domandina.Io ne ho acquistate due oggi, una bianca e una rossa.Il vaso, è secondo me piccino per loro.Vanno rinvasate ora, o si aspetta la primavera?
Scusassemi la domanda, ci metto magari un pò di stallatico in pellets nel vaso?una spolveratina?come vi regolate per le innaffiature?
 
Alto