luisa227
Aspirante Giardinauta
allora... riepilogando... anchio ho una stella di natale che mi hanno regalato a natale 07. Ankio l'ho bagnata troppo però è viva (mi auguro! almeno lei...:astonishe): ha perso le foglie (seccate) ed ora ha solo più i rami sul verde e in punta mi sembrano siano gialli e sempre in punta ci sono le corolle (non so come si chiamano) penso dei fiori. E' da un mese che è fuori al sole (ma ora l'ho spostata all'ombra...) e l'ho bagnata proprio stamane (era da un mese che non la bagnavo più).
Sto facendo giusto?
Non l'ho potata... non lo sapevo! come si fa? lo devo fare obbligatoriamente?
e nello stesso tempo devo trapiantarla? come si fa? cos'è il concime stallatico? come faccio a cicatrizzare? se non ho il mastice cosa posso usare? grazie
come si fa attenzione alle gemme dormienti? come le riconosco?
grazie mille
Luisa
Sto facendo giusto?
Non l'ho potata... non lo sapevo! come si fa? lo devo fare obbligatoriamente?
e nello stesso tempo devo trapiantarla? come si fa? cos'è il concime stallatico? come faccio a cicatrizzare? se non ho il mastice cosa posso usare? grazie
come si fa attenzione alle gemme dormienti? come le riconosco?
grazie mille
Luisa
ma calcola che prima di potarla devi preparare anche terra e un vaso per trapiantarla..fallo insieme e sul fondo..come per le rose mettici un po' di concime granulato..se stallatico ancor meglio..poi rinvasa e quindi pota..attenta alle gemme dormienti...
ma quando hai potato hai cicatrizzato le ferite con del mastice o simili?? E sei stata attenta a lasciare le gemme? sono molto piccole all'inizio, magari non le hai viste..