manola-9607
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Quella che vedete in foto è la mia stella di natale allo stato attuale, ho bisogno di un vs consiglio, devo lasciarla così? Devo potarla? Pare abbia trovato la sua dimensione e ho paura di ucciderla facendo qualcosa...tra l'altro dovrei travasarla perché il vaso è davvero piccola...rischio di fare danni?
Insomma...aiutooooo!
Quella che vedete in foto è la mia stella di natale allo stato attuale, ho bisogno di un vs consiglio, devo lasciarla così? Devo potarla? Pare abbia trovato la sua dimensione e ho paura di ucciderla facendo qualcosa...tra l'altro dovrei travasarla perché il vaso è davvero piccola...rischio di fare danni?
Insomma...aiutooooo!

( ma foto forse troppo grande ci tengono qui per regolarmente ridimensionare) infatti sarebbe opportuno travasarli trova dei vasi un poco più grandi ,ovviamente aggiungi un po’ di terra loro buono rimasto nei loro vasi ,più torba buona nuova e pian piano tutta la sua zoletta e radice Nei loro vasi nuovi,dovrai potarla giusto un po’ dall’alto e togliere via qualche foglia dove è’ più abbondante di foglie che là si leggerisce un po’,se noti che stanno di storte o rametti che tendono di piegarsi aggiungi dentro il vaso delle canne fine o bastoncini alti per sostenerli meglio e annaffia,e prosegui poi ad annaffiare come sempre fatto al bisogno.puo essere che nella prima settimana di adattamento perda qualche altra foglia o qualcuno si ammoscia da tagliare via eventualmente.asciuga la linfea Bianca che sicuramente fuoriuscirà quando poti poti un po’ dall’alto.trova un po’ di coraggio e man ferma quando fai queste operazioni e tanti auguri