Sì. dovresti averla salvata, ora devi "solo" traghettarla sino alla stagione più calda badando a dare acqua q.b., ma considerando che è anche senza foglie quindi poca.Ciao, inutile fare un nuovo post. Cosa mi consigliate di fare con la Stella di Natale? L'ho presa con la giornata di offerte prima di Natale, lasciata due settimane mentre ero in vacanza, al ritorno aveva abbastanza sete ma si è ripresa. Ora sta perdendo le foglie, è normale giusto? Quando posso rinvasarla? Che terriccio usare? La tengo in corridoio dove non ci sono termosifoni e non al sole diretto, va bene?
Ci avrei giuratoEcco per il taglio dei fusti sono abbastanza preoccupata! Grazie!
Allora siamo in due perché la mia Stella questo inverno non solo NON HA FATTO FOGLIE ROSSE, ma ha CONTINUATO A GERMOGLIARE come se non ci fosse un domani, perdendo qualche foglia qua e là ma poche e quindi mi chiedo: COME FARÓ A PORTARLA SE NON SI FERMA?Ecco per il taglio dei fusti sono abbastanza preoccupata! Grazie!
No no, non credetegli,è un mago con il fotoritoccoLe mie sono così praticamente dal 10 novembre. Posizione luminosa, sottovaso con pomice, annaffio una volta alla settimana finché l'acqua non passa ai sottovasi (ma, essendo sospese, non restano a mollo).
Terreno (serve dirlo - per chi mi conosce ?) a base pomice
Vedi l'allegato 540055 Vedi l'allegato 540057
In realtà non spoglio nulla, fanno tutto da sole, quella che vedi spoglia ha tre anni o quattro, non ricordo, ed è così in parte perché ha sofferto molto quest'anno per mia colpa, ma reggerà.Ciao Meta,
grazie per la risposta è quello che immaginavo. Ho notato che in preparazione della nuova cacciata spogli completamente la pianta! Io per la prima volta ho avuto timore nel fare così temendo di perderla. Poi ho visto che si è ripresa molto bene. Quest'anno ci proverò, grazie!!!!
Lo sai che sono un "ragazzo" "acqua e sapone"No no, non credetegli,è un mago con il fotoritocco
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao Meta, a proposito di potatura, tu quando lo farai? È presto adesso? Meglio a Marzo inoltrato?Non procurarti Adina, la poti come qualsiasi pianta, germogli o no.
Intanto un aggiornamento, ovvero parte di siano fermate all'ultimo mio post di aggiornamento
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao, si lo farò fine marzo penso o inizio aprileCiao Meta, a proposito di potatura, tu quando lo farai? È presto adesso? Meglio a Marzo inoltrato?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk