Quindi dovrebbe cambiare il posto alla pianta?Molto probabile sia stato un colpo d'aria fredda.
Assolutamente sì. Lontano da spifferi, fonti di calore e in luogo luminosissimo.Quindi dovrebbe cambiare il posto alla pianta?
A parte le difficoltà di trovare l' aria fredda di questi tempi, a Cosenza??? Mi sembra strano.Molto probabile sia stato un colpo d'aria fredda.
Molto armoniosa, bravo!La piccolina dovrebbe far le foglie dorate, ma ancora non ci sono riuscito (almeno tre inverni documentati).
Almeno sopravvive, in attesa del quarto tentativo:LOL:
Vedi l'allegato 535868
Bellissima, complimentiLa piccolina dovrebbe far le foglie dorate, ma ancora non ci sono riuscito (almeno tre inverni documentati).
Almeno sopravvive, in attesa del quarto tentativo:LOL:
Vedi l'allegato 535868
E la vinceraiormai è diventata una battaglia
Occhio a non passare dalla parte opposta, sono comunque in vegetazione ancora.eccoci di nuovo qua un anno dopo!
a inizio dicembre ho preso la classica stella di natale..quest'anno non voglio fare l'errore dello scorso anno che l'ho fatta marcire con troppa acqua..
per ora l'ho innaffiata solo una volta settimana scorsa..perchè aveva iniziato a perdere molte foglie..e alcune secche..
vediamo e speriamo bene..se ho occasione in questi giorni rinvaso anche..
@danielep testardo? Ma quando maiGrazie, @ROSE , una volta che hai trovato il terreno e le modalità di coltivazione adatti, se sopravvivono al primo chock del passaggio serra/casa, non sono piante difficili.
Con questa mi manca il cambio di colore delle brattee (ne fa tre/quattro di dorate), ma io sono alquanto testardo e continuo a provare
Sbalzi di temperatura o correnti d'aria fredda possono causare un afflosciamento permanente.Ragazzi, la stella di natale di mia zia ha le brattee afflosciate. Dato che il terriccio era asciutto ha pensato che il problema fosse questo. Ha innaffiato ma le foglie sono rimaste ugualmente rivolte verso giù. Cosa può essere? Grazie in anticipo
Vedi l'allegato 536114