• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

R

renata

Guest
Avrei bisogno di sapere quanto si devono bagnarle dal sopra o nel piattino?, è meglio tenerle fuori o dentro casa, luce, e... tutto quello che mi potete dire :) , vorrei evitare che faccia la fine dell'anno scorso grazie a presto :flower:

L

lilianaSantos

Guest
Lei richiede poca acqua. Voi temperature calde ( Tra 20°-24°), Cosi è migliore star a casa in luogo luminoso.
Alla fine della fioritura pota i fusti a 10 cm di altezza.:)

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie Liliana, pensavo dovesse stare in esterno... Ieri me ne hanno regalata una enorme e voglio salvarla, e' troppo bella per morire.
Alessia

L

lilianaSantos

Guest
*ALE* ha scritto:
Grazie Liliana, pensavo dovesse stare in esterno... Ieri me ne hanno regalata una enorme e voglio salvarla, e' troppo bella per morire.
Alessia
Non, ancora non. Andrò mercoledì. Ma anche in ferie faccio una visita al forum, perchè anche in Portogallo ho net ;)

L

lilianaSantos

Guest
oppsss, scusa.:( Ho capito male.;)
Non le non resiste al freddo. Lei deve rimanere a casa

R

renata

Guest
Della stella che vi parlavo l'altro giorno, ora ha iniziato ad avere le foglie incoccate? perche? troppo caldo lo posizionata alla luce a circa 50 cm dal calorifero, devo cambiare la posizione? grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Renata. Per la mia esperienza ho visto che sopporta meglio posizioni un pò meno luminose piuttosto che la vicinanza del calorifero. Io la tengo lontana e annaffio prima che la terra sia completamente asciutta. L'anno scorso rinvasai appena comprata (aggiungendo un pò di stallatico pellet, io lo metto dappertutto! :D) ed ha passato tutte le feste senza perdere troppe foglie...

*ALE*

Apprendista Florello
Secondo me e' troppo vicina al termosifone, almeno io sapevo che sono piante che non amano il caldo eccessivo anche se ieri ho scoperto che non amano neppure il freddo troppo rigido.
Alessia

Alto