• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale con "garza" nelle radici

frankie986

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, rinvasando la mia piccola stella di Natale che si presenta in buone condizioni, ho notato che la radice è avvolta in una specie di garza bucherellata che sembra impedire l' accrescimento, infatti la radice è rimasta molto piccola e non si è espansa avvolgendo la zolla del vaso. Mi consigliate di togliere questa garza o di lasciare così com'è? Ho paura di danneggiare le radici togliendola.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, rinvasando la mia piccola stella di Natale che si presenta in buone condizioni, ho notato che la radice è avvolta in una specie di garza bucherellata che sembra impedire l' accrescimento, infatti la radice è rimasta molto piccola e non si è espansa avvolgendo la zolla del vaso. Mi consigliate di togliere questa garza o di lasciare così com'è? Ho paura di danneggiare le radici togliendola.
La garza è il vasetto di torba dove era stata messa la talea radicata.
Puoi tagliarla appena con le forbici senza toglierla, per facilitare la fuoriuscita delle radici.

Alto