• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steli che si seccano

Lazzy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Ho un problemino con gli steli di una mia phal.. si stanno seccando..
Allora ne avevo tagliato un pezzo qualche giorno fa', ma vedo che "l'essicazione" continua ad avanzare.
Non vorrei però che si seccassero del tutto.. Qualche suggerimento?

Grazie

Belinda

Giardinauta
Immagino, che sono steli senza fiori, purtroppo non puoi farci niente, perchè la pianta ha deciso che non servono più a niente :flower: :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il fatto che secchi uno stelo che ha già "prodotto" è normale, non è un difetto o un problema.. succede e basta :)

Lazzy

Aspirante Giardinauta
Sì sì, è che con la prima phal ho dovuto aspettare quasi tre anni prima che spuntasse uno stelo nuovo e non vorrei risuccedesse.. Invece in un'altra phal ho visto che gli steli, dopo aver perso i fiori, buttano nuovi boccioli e rametti.. Quindi non sapevo..
Ma vabbeh staremo a vedere :)

Alto