• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stavolta tocca a me

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Partire per le ferie.
Ho deciso oggi la destinazione: le isole lontane. Per chi non sa il danese, Far Oer.
Certo che i vichinghi erano di ottimo umore quando le hanno chiamate così; avrebbero dovuto chiamarle isole fottutamente lontane...
Da sabato, sarò assente un paio di settimane.

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
fai una buona vacanza e se puoi mandami una cartolina:)
Certo saranno posti bellissimi e freddini:love::love:
fai tante foto:love_4::love_4:

Ultima modifica:

fibii

Aspirante Giardinauta
si ke bello le isole freddine!!! con st'afa, anke io prediligo le zone del nord alle isole calde. l'unica ke ho visitato nella torride estate del 2003 è stata l'Irlanda. si stava bene con il maglioncino, quando qui non ne potevi più con 36 gradi là ce ne erano 20-22. e noi in maniche corte e canotta scesi dall'aereo!!! :D:D
fai buone vacanze e tante belle foto :hands13::lol::Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma sono le isole dove fanno stragi di delfini per farsi vedere che so uomini?

rosasiu

Maestro Giardinauta
azz se Piera dice il vero, abbiamo giusto il tempo di un'altra bella discussione accesa:martello2

scherzooooo buone vacanze!

miciajulie

Fiorin Florello
beh, buone vacanze. suppongo che se le hai scelte siano di tuo interesse. a me già il nome mette freddo. ma non faccio testo, visto che anche in agosto non disdegno il golfino, e qui ora, h 21.33, siamo ancora a 32 gradi...
alcuni miei amici dalla far oer sono tornati entusiasti. ci saprai dire.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dei delfini?brutta storia. . sono state riconosciute che sono intelligentissimi e aiutno l uomo. . .speriamo che non sia così o che sia cessato per sempre il loro sterminio. . .si tantissimi foto fai Chegue.così noi possiam fare i nostri viaggi mentali che non son per niente mica male. . .

Cheguevilla

Giardinauta Senior
beh, buone vacanze. suppongo che se le hai scelte siano di tuo interesse. a me già il nome mette freddo. ma non faccio testo, visto che anche in agosto non disdegno il golfino, e qui ora, h 21.33, siamo ancora a 32 gradi...
alcuni miei amici dalla far oer sono tornati entusiasti. ci saprai dire.
Ma io adoro il fresco. Le mie mete preferite per le vacanze estive sono la Norvegia e le Alpi.
E in fondo, se mi sono trasferito in Danimarca...

Per quanto riguarda i delfini: li ho già mangiati, li avete mangiati anche voi (anche se magari non lo sapete), non sono in pericolo di estinzione. E se si usasse l'intelligenza dell'animale per decidere se possa essere mangiato o meno, temo che molte persone di mia conoscenza dovrebbero cominciare a preoccuparsi seriamente.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si e no.
Sono le isole che dici tu, ma la storia è un po' diversa.
Solo che se provo a raccontarti che il tuo dio non esiste, finisce che mi becco una riga di insulti come al solito...

Che ne sai tu chi è il mio Dio, la storia può essere diversa quanto vuoi, a parlare sono le foto che ho conservate.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si la storia della caccia delle balene lo sapevo al momento non ce ll ha faccio Piera a cliccare sul tuo link. . .ci saranno immagine orrende e crudi di come uccidono queste grandi mammiferi creature si di Dio per me e per chi ha fede. . .

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, possiamo cominciare a postare foto e video di polli in allevamento intensivo, ma mentre qualche balena (la cui specie peraltro non è in via di estinzione) viene uccisa e la gente ne fa un caso umanitario, tutti fanno finta di non sapere ciò che succede nelle tonnare o negli allevamenti.
Allora bisognerebbe diventare tutti vegani. E quel giorno, qualcuno verrà a tirare fuori i diritti delle piante.
Ad ogni modo, è difficile che nelle Far Oer diventino vegani, visto quello che cresce da quelle parti. Soprattutto considerando che in altre stagioni la pesca non è così semplice, si pesca quando si può e più che si può.
Guardate pure tutti i video e le foto che volete. Magari con una bella bistecca alla Bismarck davanti alla faccia.

Per chi non avesse mai provato, beh, il pesce essicato delle Far Oer è una meraviglia. E costa una trentina di euro all'etto. Per un paese che vive fondamentalmente di pesca, non è neanche male.

Ortensia, si può cominciare con qualunque argomento, spunterà sempre qualcuno che ha qualcosa da dire su qualcosa di orribile.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io non mi riferivo alla pesca diritto di pescare nelle loro stagioni per nutrirsi. . .fai una buona vacanza e nelle tue foto cogli anche le cose che ti possono sembrare insignificante . . .deve essere un posto bellissimo perche' proprio li chegue?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Beh, il grindadrap non è altro che quello.
Purtroppo, la maggior parte delle persone si accontenta di vedere qualche immagine brutta, magari montata in un certo modo e con qualche commento a caratteri cubitali, per esprimere il proprio giudizio.
Una volta anche io ero ambientalista. Poi internet si è diffuso e sono spuntati i talebani dell'ambientalismo...

Perchè proprio lì?
I paesi scandinavi sono stati finora le mie mete preferite in assoluto. Sono stato tre volte in Norvegia, sono stato in Islanda, mi mancavano le Far Oer. A dire il vero mi mancano anche Groenlandia e Svalbard, ma con i prezzi che hanno, per ora preferisco rimandare.

Alto