• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stavo riflettendo...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
NO ROOT, NON E' COSI'.
tu leggi le risposte di Piera e di Pin?
ti sembrano risposte che vogliono aprire un dialogo?
una discussione? No, non lo sono.
Io Niccolo' non lo conosco, ma ho notato come la sua assenza sia stata notata da tutti e da molti rimpianta.
Questo significa che qualcosa ha lasciato, un sentimento di affetto o di astio che sia, ma qualcosa comunque ha lasciato a voi e a tutto il forum.
ricordi i miei post su come io sia amante della mosa e degli accessori?
Qualcuno mi ha risposto sull'argomento? No, mi avete solo giudicato come persona superficiale.
Questo non e' confronto, questo significa attaccare solo perche' si considera una persona diversa dallo standard cui siete abituati

Scusa eh dipende a chi vogliamo rispondere e io con te un dialogo non ce lo voglio instaurare. Mia figlia vi suggerisce di leggere Scespir(non so come si scrive, gnurante sono.)
 

Masolino

Bannato
Scusa eh dipende a chi vogliamo rispondere e io con te un dialogo non ce lo voglio instaurare. Mia figlia vi suggerisce di leggere Scespir(non so come si scrive, gnurante sono.)

William Shakespeare, memorizza e poi scrivilo a tua figlia; la ammutolirai...

:love_4: :love_4:

:flower: :flower:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Non sono esperta di comportamenti da troll, ma questo utente si distrae spesso,nel parlare di sé a volte usa il maschile, a volte il femminile, ha uno stile e una scrittura non coerenti.
Insomma recita senza nemmeno saperlo fare.

Don't feed...
 

skyline

Bannato
Root, provero' a seguire il tuo consiglio di aprire un topic neutro in cui sia possibile dialogare con chi ne ha voglia, chiedendo a chi non ne ha di starsene buono buono nei post suoi, e se proprio vedo che le cose non girano, bhe' allora seguiro' il consiglio di River, che in fondo me sembra il/la meglio, perche' nonostante non apprezzi tutto quello che dico, ha argomenti interessanti con cui controbattere!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
sai qual'è la cosa che mi fa pensare che tu sia un troll, il fatto che citi utenti come se li conoscessi da una vita, come se avessi parlato con piera con pin e con niccolò per un sacco di tempo, altrimenti non mi spiego il tuo accanimento verso pin e piera e non mi spiego la tua presa di posizione netta a favore di niccolo.
Puoi anche aprire mille discussioni interessanti, ma per ora resti un troll, prova a iniziare discussioni senza riferimenti al modo di essere di utenti che non dovresti conoscere, e poi ne riparliamo.

E in più non risponde a Commelina :squint:... il dubbio si insinua eccome, una che come labelaberta dice di chiamarsi Roberta e come skyline dice di chiamarsi Maria, non ha ben chiaro dove abita (Rovigo, Amazzonia, bah! :fifone2:) eppure è la stessa persona... mmmm... però come minimo ti stai divertendo, no? :rolleyes:
 

Pin

Master Florello
Ed invece il massacro verso Skyline e il classicissimo comportamento da Troll (e non da persona autonomamente pensante) cosa sarebbe?
Invece, sono in moltissimi a conoscere Skyline vero? O Niccolò stesso?
E vogliamo rispolverare Romolanthus e quanto lo si caccia ancora?

A guardare le pagliuzze negli occhi altrui.... ergendosi sempre, poi però, vi lamentate che vi si giudichi come fazione, che esistono pregiudizi verso di voi, quando ogni volta che postate, spesso non c'è altro.

Skyline, meglio niente, molto meglio il niente al tipo di potere a cui aspiri!


A questo non ci sto.
Sono arcistufa di sentire parlare di fazioni, solo se due amici, perchè qua si parla di amicizia, tra forumisti che si sono incontrati, si frequentano e si conoscono ogni giorno di più, sono in sintonia di pensiero.
Si parla di scalata al potere, di autorità e autorevolezza.
Che potere posso scalare in un luogo dove sono ospite?
Che autorità posso acquisire sui forumisti? vietargli di scrivere o meglio imporre loro di scrivere quello che voglio?
L'autorevolezza, si posso averla ma solo in forza del mio carattere, non sempre facile e spesso spinoso.
Ma siccome grosse stronxate, non ne ho mai scritte, mi so barcamenare su vari argomenti, forse ecco l'autorevolezza conquistata.
Il modo di porgersi di alcuni utenti, skyl per esempio, la sua ricerca di attenzione, il suo voler apparire come primadonna a tutti i costi, non poteva non suscitare il mio lato ironico.
Visto che mi conosce così bene doveva aspettarselo da me.
E' facile di punto in bianco cambiare direzione, cercando discussioni serie, cercare un confronto, ma nel frattempo accusando.
Romolantus non bisogna ancora cercarlo, è con noi da parecchio.
Io non conosco skyl, essendo da poco iscritta, ma anche lei non dovrebbe conoscere me, e sembra invece che mi conosca benissimo.
Non guardo le pagliuzze , senza aver tolto prima la trave dal mio occhio.
Sono quanto più posso corretta e diretta, e dopo anni di frequentazione è ormai cosa nota.
Differente dal fatto che sia accettata o meno.
Per essere chiara e farmi capire, l'atteggiamento di skyl, sarebbe uguale al mio se iniziassi a mettere emoticon ad ogni post.
 

new dawn

Guru Giardinauta
A questo non ci sto.
Sono arcistufa di sentire parlare di fazioni, solo se due amici, perchè qua si parla di amicizia, tra forumisti che si sono incontrati, si frequentano e si conoscono ogni giorno di più, sono in sintonia di pensiero.
Si parla di scalata al potere, di autorità e autorevolezza.
Che potere posso scalare in un luogo dove sono ospite?
Che autorità posso acquisire sui forumisti? vietargli di scrivere o meglio imporre loro di scrivere quello che voglio?
L'autorevolezza, si posso averla ma solo in forza del mio carattere, non sempre facile e spesso spinoso.
Ma siccome grosse stronxate, non ne ho mai scritte, mi so barcamenare su vari argomenti, forse ecco l'autorevolezza conquistata.
Il modo di porgersi di alcuni utenti, skyl per esempio, la sua ricerca di attenzione, il suo voler apparire come primadonna a tutti i costi, non poteva non suscitare il mio lato ironico.
Visto che mi conosce così bene doveva aspettarselo da me.
E' facile di punto in bianco cambiare direzione, cercando discussioni serie, cercare un confronto, ma nel frattempo accusando.
Romolantus non bisogna ancora cercarlo, è con noi da parecchio.
Io non conosco skyl, essendo da poco iscritta, ma anche lei non dovrebbe conoscere me, e sembra invece che mi conosca benissimo.
Non guardo le pagliuzze , senza aver tolto prima la trave dal mio occhio.
Sono quanto più posso corretta e diretta, e dopo anni di frequentazione è ormai cosa nota.
Differente dal fatto che sia accettata o meno.
Per essere chiara e farmi capire, l'atteggiamento di skyl, sarebbe uguale al mio se iniziassi a mettere emoticon ad ogni post.

Eccolo, il potere.
Far girare le scatole a Pin e costringerla a sentirsi sentire attaccata e difendersi.
Farmi scrivere di nuovo su questo 3d; che non doveva proprio andare avanti, per la qualità delle persone che hanno risposto e che potrebbero dire altrove (e dicono) cose molto più interessanti.
Far interrogare le persone perbene sulla vera natura di questo soggetto, che è un sottoprodotto dello strumento internet e andrebbe eliminato per anossia.
Un potere misero e patologico, che siamo noi a conferire.
 

skyline

Bannato
io Pin non ti conosco e non so come faccia tu a dire che ti do l'impressione di conoscerti

Per essere chiara e farmi capire, l'atteggiamento di skyl, sarebbe uguale al mio se iniziassi a mettere emoticon ad ogni post
questo proprio non capisco cosa significa
 

Pin

Master Florello
io Pin non ti conosco e non so come faccia tu a dire che ti do l'impressione di conoscerti

Per essere chiara e farmi capire, l'atteggiamento di skyl, sarebbe uguale al mio se iniziassi a mettere emoticon ad ogni post
questo proprio non capisco cosa significa


Basta leggere quello che scrivi, se non mi conosci allora hai dei pregiudizi nei miei confronti, nati da cosa?
Se iniziassi a usare faccine, mi prenderebbero per una trollengiante pazzerella.
 

silvia60

Florello
, e' presente anche una sezione in cui si puo' e si deve parlare di altro no!?
Meno male che sei arrivato/a tu per farcelo scoprire....
Mi sono presentata in maniera molto diretta no?
Diretta e soprattutto sincera
distrattamente sono uscita di casa con le mutande legate ai capelli a mo' di elastico.
Ancora? Avevi già raccontato qualcosa di simile in precedenza......il bugiardo DEVE avere una buona memoria.....altrimenti fatti un riassunto delle ca..ate precedenti...
Ma l'autorevolezza si conquista piano piano e io non sono una persona paziente, soprattutto quando vedo molto disinteresse intorno a me. Io voglio stare al centro dell'attenzione e il "potere" acquisito in fretta, e' meglio che niente no?
L'autorevolezza si conquista se si hanno i numeri per farlo....
Se stare al centro dell'attenzione significa essere trattati male da tutti e questo ti piace........Ascolta Commy!
Ma non sono un troll e soprattutto non sono una persona che si diverte a prendere in giro le altre.
Soprattutto cerchi di prendere in giro questo forum (che proprio non può farcela a stare dietro al tuo genio :lol:) ma non ci sei ancora riuscita.........
 

Pin

Master Florello
Eccolo, il potere.
Far girare le scatole a Pin e costringerla a sentirsi sentire attaccata e difendersi.
Farmi scrivere di nuovo su questo 3d; che non doveva proprio andare avanti, per la qualità delle persone che hanno risposto e che potrebbero dire altrove (e dicono) cose molto più interessanti.
Far interrogare le persone perbene sulla vera natura di questo soggetto, che è un sottoprodotto dello strumento internet e andrebbe eliminato per anossia.
Un potere misero e patologico, che siamo noi a conferire.


No New non ci riconosco un darle potere.
Altrimenti ogni volta che ho risposto ad un attacco ho dato potere?
Se è così smetto veramente di scrivere, perchè lungi da me dare potere, pur misero e patologico ad alcuni.
La mia è stata una forma di difesa? soprattutto una difesa verso l'amicizia, la stima che ho per alcuni.
Non ci vedo nessun riconoscimento e soprattutto non ce lo voglio vedere, voglio mantenere la mia libertà di scrittura senza innalzare nessuno.
 

Thisismich

Giardinauta
No New non ci riconosco un darle potere.
Altrimenti ogni volta che ho risposto ad un attacco ho dato potere?

Tecnicamente sì, per la persona che ha attaccato, il vedere la risposta del diretto interessato è una soddisfazione personale (per quanto meschina) ed alimenta la discussione. Gli hai dato potere nel senso che dandogli retta lo hai messo in una posizione di "riguardo" e gli hai dato attenzione.
Il migliore modo di rispondere ad un attacco personale (non sto parlando di un dialogo in cui si esprimono opinioni divergenti, ma di veri attacchi personali) è di ignorarlo come una cosa poco importante (quale infatti è).

Che poi in pratica non lo si faccia quasi mai è un altro paio di maniche.

Non voglio entrare nel merito della discussione, che non mi interessa particolarmente, ma una cosa sola la voglio dire. Sky, tu hai scritto una frase del genere "Ho provato a scrivere altri tipi di post ma non sono mai stata considerata". E allora? Capita spesso; non puoi obbligare nessuno ad interessarsi ad una discussione e a scrivere. E' capitato diverse volte anche a me vedi il thread sui giochi orientali e quello sui reclami per le multe giustamente emesse. Hanno ricevuto due risposte in croce mentre altri post, che so, con scritto "Oggi piove" hanno ricevuto pagine e pagine di risposte, però non ha senso prendersela, evidentemente non interessavano, non credo proprio che fosse un sintomo del fatto che IO non interesso al forum.
E se poi fosse pure così, amen, pazienza. Non capisco questo accanimento al voler ricevere risposte a tutti i costi; fa sicuramente piacere intavolare una discussione sui propri interessi, ma se non succede pazienza.

Ti dico, io non guardo nemmeno chi ha iniziato un thread, guardo i titoli, se mi interessano li leggo e se ho qualcosa da dire rispondo pure, altrimenti passo proprio oltre. Ammetto di aver risposto a volte perchè mi piaceva quello che una persona scriveva, così, per dimostrare apprezzamento ma mi pare normale, più frequenti un posto e più impari a "conoscere" la persona che sta dietro al post e ti viene voglia di rispondere anche solo per dirgli "ciao, ho letto il tuo post e mi è piaciuto". In ogni caso non lo faccio sempre, anche perchè non sto 24 ore su 24 sul forum.

Ti dico, l'argomento sul potere onestamente mi interessa poco, in primis perchè io non cerco potere su di un forum, specialmente se di giardinaggio. Non cerco nemmeno visibilità, se piaccio bene, se no pazienza, se mi vuoi rispondere sei bene accetto, altrimenti pazienza, amici come prima.
 
R

Riverviolet

Guest
Cara Pin, sai da quanto sono iscritta io in questo forum?
C'entra c'entra.
La mia memoria è molto lunga ed altrove, come anche quì, il vento dell'infamia m'è arrivato forte e chiaro, non da te, ma da alcune persone che frequentavano questo posto ed altri.
Mai, mai ribattuto, anche a commentini del tipo, Riverviolet, strano personaggio. :eek:k07: Ne avrei da raccontare, non l'ho fatto a suo tempo e non lo farò nemmeno stavolta. Così come, ritengo sacro, poter esprimere opinioni, anche quando mi si dice, di cercare di esibire una forma di scrittura, per acchiappare consensi. O che il mio modo di scrivere è ampolloso e poteticante.

Il mio intervento, di prima, non era riferito a te, ma a Root, che ha dato del troll, senza conoscere le persone.
Il principio è lo stesso. Ho voluto mettere il dito nella piaga delle fazioni, per farvi sentire cosa si prova quando si è trattati alla stessa maniera. Perchè gudicare, senza conscere, è equivalente ad essere pregiudizievoli.
Conta qualcosa il principio, l'etica e appunto l'onestà intellettuale?

Se, non piace sentirsi additare con pregiudizio, in quanto non ci si conosce sul serio, vorrei capire perchè, un utente viene preso d'assalto senza il minimo beneficio del dubbio e lo si sbarra come troll.
Ed in numero elevato per giunta. Ci sono persone che lamentano di venir continuamente offese, ma spesso, si sentono in diritto, sottile o palese di farlo, in prima persona.

Cosa avrebbe detto laSa73 di così classicissimamente trolleggiante? Di lasciare in uno scrivere ciò che non piace e prendere ciò che piace?
Esprimere una chiave di lettura è trolleggiare?
Allora se questi sono i metri di giudizio a nessuno può essere tolta l'opzione di pensare a presunte fazioni.
 

rootfellas

Florello
Cara Pin, sai da quanto sono iscritta io in questo forum?
C'entra c'entra.
La mia memoria è molto lunga ed altrove, come anche quì, il vento dell'infamia m'è arrivato forte e chiaro, non da te, ma da alcune persone che frequentavano questo posto ed altri.
Mai, mai ribattuto, anche a commentini del tipo, Riverviolet, strano personaggio. :eek:k07: Ne avrei da raccontare, non l'ho fatto a suo tempo e non lo farò nemmeno stavolta. Così come, ritengo sacro, poter esprimere opinioni, anche quando mi si dice, di cercare di esibire una forma di scrittura, per acchiappare consensi. O che il mio modo di scrivere è ampolloso e poteticante.

Il mio intervento, di prima, non era riferito a te, ma a Root, che ha dato del troll, senza conoscere le persone.
Il principio è lo stesso. Ho voluto mettere il dito nella piaga delle fazioni, per farvi sentire cosa si prova quando si è trattati alla stessa maniera. Perchè gudicare, senza conscere, è equivalente ad essere pregiudizievoli.
Conta qualcosa il principio, l'etica e appunto l'onestà intellettuale?

Se, non piace sentirsi additare con pregiudizio, in quanto non ci si conosce sul serio, vorrei capire perchè, un utente viene preso d'assalto senza il minimo beneficio del dubbio e lo si sbarra come troll.
Ed in numero elevato per giunta. Ci sono persone che lamentano di venir continuamente offese, ma spesso, si sentono in diritto, sottile o palese di farlo, in prima persona.

Cosa avrebbe detto laSa73 di così classicissimamente trolleggiante? Di lasciare in uno scrivere ciò che non piace e prendere ciò che piace?
Esprimere una chiave di lettura è trolleggiare?
Allora se questi sono i metri di giudizio a nessuno può essere tolta l'opzione di pensare a presunte fazioni.

il trolleggiante non era riferito a laSA73 di cui ho riportato l'intervento per sottolineare come il comportamento di skyline possa lasciar intendere che sia un troll, un utente che si presenta per due volte con molti dubbi sul vero nome, sul suo sesso, in pratica sulla sua identità, che al terzo messaggio inizia a parlare di cose e persone che non conosce in maniera molto schietta è un comportamento da troll, atto a creare dei flame, flame che noi peraltro stiamo continuando ad alimentare, puo essere, certo, che skyline sia una persona normalissima con molta voglia di scherzare, ma finora il comportamento è stato da disturbatore volgarmente chiamato troll.
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
finalmente qualcuno che ha qualcosa di sensato da dire. Non capisco perche' quando arriva qualche spunto di riflessione da parte mia, venga automaticamente mandato in vacca.
Forse perche' dialetticamente non ce la fate? Non credo sia questo il motivo, lo spero quantomeno.
Hai ragione riverviolet: nessuno ha potere se non glie lo si consegna.
E allora mi domando, non vi rendete conto che il potere che ha avuto o ha Niccolo', glielo avete dato voi?
E in quesi giorni in cui mi divertivo a postarvi cose assolutamente normali secondo i miei canoni, e per voi invece tanto fuori dalle righe, in quei giorni il potere (consentitemi il termine probabilmente fuori luogo, ma sicuramente adatto per farvi comprendere) me lo avete consegnato voi, rispondendo alle mie parole e alimentando il dialogo invece che ignorarlo, in quanto a voi non gradito?
Se tu noti tanta gente interviene per dire solamente,in fin dei conti,che ho rotto con questi miei 3d.
Gente che non ho mai infastidito,neanche di striscio,sparando giudizi in nessuno dei 3d che loro hanno aperto.E ricordo che non hanno sempre vergato 3d relativi al giardinaggio.
Addirittura c'è chi(mi sembra micia) ha rivangato mie discussioni vecchie di secoli e chiuse per volontà dello scrivente,affinchè non degenerassero oltre il già degenerato.
Infatti stavo rispondendo ad ognuno di loro....poi mi sono interrotto perchè mi son chiesto se mi importasse qualcosa di controribattere.Evidentemente no.
Anche perchè c'è stato anche chi mi accusato di rispondere porgendo un:flower:a chi mi desse ragione,ecat:con chi mi desse contro.
 

Masolino

Bannato
Non sono esperta di comportamenti da troll, ma questo utente si distrae spesso,nel parlare di sé a volte usa il maschile, a volte il femminile, ha uno stile e una scrittura non coerenti.
Insomma recita senza nemmeno saperlo fare.

Don't feed...



Terium datur in questo caso..Non è stato su qualche Isola televisiva ?
 
Alto