• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelie

H

hakuna__matata

Guest
ed ecco invece una foto d'insieme del riposo invernale delle ciccie e non:

immagini008.jpg

e direi proprio riposo...sono tutte su un letto :D

qui invece la serretta:

immagini001.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
I link diretti non mi si aprono,ma ho aggirato l'ostacolo :eek:k07: ho aperto direttamente tutto l'album :D
Seeenti ma quant'è bella la serretta!!!Dove l'hai acquistata ?:ciglione:

H

hakuna__matata

Guest
I link diretti non mi si aprono,ma ho aggirato l'ostacolo :eek:k07: ho aperto direttamente tutto l'album :D
Seeenti ma quant'è bella la serretta!!!Dove l'hai acquistata ?:ciglione:

ecco brava!!!! così hai visto pure tutte le altre grassine!

la serretta è nuova d'acquisto, l'ho presa i primi di novembre in un garden della zona, per la cifra di 105,00 eurini....però è ben solida, tutte quelle che costavano meno avevano la tela di nylon come copertura, questa ha dei pannelli di una plastica più dura e ben più spessa....e poi ci stanno parecchie piante. Sono molto contenta dell'acquisto

decky

Florello Senior
Rompo troppo se ti chiedo le dimensioni? (puoi anche dirmi di si eh :D )
Infatti mi son vista tutte le piante,bellissime,peccato che la foto di gruppo sia piccola :martello2 :)

Ma hai seminato i Pachypodium?:)

H

hakuna__matata

Guest
ma figurati se ci sono problemi per ste cose.....

le dimensioni sono altezza 120cm di altezza x 80cm larghezza x 50cm profondità

e.... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HO SEMINATO I PACHIPODIUM !!!!!! :froggie_r
i semini me li ha mandati il nostro AndreaB.........quello che hai visto è l'unico sopravvissuto alle fauci della belva malefica che è il mio cane....poi ho seminato anche alcune Frailee ...e fra queste è nata pure una pianta una sconosciuta!!!!!

H

hakuna__matata

Guest
Piccolo doppio ot :D
1-Ma di Andre hai notizie?
2-Questa foto è una meraviglia assurda :)

no, non ho notizie di Andrea, anche se ho pensato che fosse andato a iposare, come le grassine!!!! :D

e...quella della foto è la belva malefica .........dallo sguardo dolce e ruffiano!

aldad

Giardinauta
:ros: ciao, grazie per il benvenuto, io le piante le ho tutte sul terrazzo che ho chiuso con un tendone di plastica trasperente, appositamente studiato per lo scopo, c'è però un inconveniente, con il fatto che è esposto a sud, nelle giornate serene si raggiungono anche 25°, di notte a volte la temperatura si abbassa a 5°/6°, non credo che questo sbalzo termico faccia bene, anche se non sembra ne risentano tanto visto che in primavera fioriscono praticamente tutte. Non riesco ad aprire le foto della tua nuova serra :cry: cosa devo fare? è un probblema mio, vista la mia imbranatagine??
volevo inserire delle foto, come si fa:confused: sempre per confermare la mia imbranatagine??:confuso: :confused::(

H

hakuna__matata

Guest
:ros: ciao, grazie per il benvenuto, io le piante le ho tutte sul terrazzo che ho chiuso con un tendone di plastica trasperente, appositamente studiato per lo scopo, c'è però un inconveniente, con il fatto che è esposto a sud, nelle giornate serene si raggiungono anche 25°, di notte a volte la temperatura si abbassa a 5°/6°, non credo che questo sbalzo termico faccia bene, anche se non sembra ne risentano tanto visto che in primavera fioriscono praticamente tutte.

Anche la mia serretta avrebbe questi sbalzi termici......io cerco di tenere aperta la serra al mattino, quando posso, in modo che l'aria all'interno circoli e si cambi, così anche la temperatura scende e non si alza....poi, con ancora il sole la chiudo in modo che si rialzi la temperatura all'interno, per la notte....sicuramente durante le notti più fredde non potrò fare molto (qui le temperature la notte vanno "volentieri" sotto zero)....a quel punto spero nella volontà di vivere delle piante :rolleyes:

Non riesco ad aprire le foto della tua nuova serra :cry: cosa devo fare? è un probblema mio, vista la mia imbranatagine??
volevo inserire delle foto, come si fa:confused: sempre per confermare la mia imbranatagine??:confuso: :confused::(

Ho modificato il post dove c'erano serretta e piante al riposo....spero sia visibile ora.....se ce ne sono altri che non vedete ditemelo e modificherò!

Alda per inserire delle foto devi prima crearti un album in un sito apposito (io ho scelto Photobucket) poi creare i collegamenti nei topic! Se non capisci chiedi pure, anche con un messaggio privato :)

H

hakuna__matata

Guest
Hakuna... ma Leit è bellissima (è femmina vero?).. è un labrador chocolate io li adoroooooooo!!!

Leit è proprio un Labrador chocolate.....il nome è proprio dovuto al ChocoLATE, solo che LATE in inglese vuol anche dire ritardo...e chiamare un cane ritardo non ci sembrava la cosa più simpatica, così abbiamo italianizzato la dicitura!!!!:D E' femmina, si....se fosse stato maschio si sarebbe chiamata Choco (non è uno scherzo) :D :D

Come cane è meravigliosa,ubbidiente quando le si dicono le cose e attenta ai vari spostamenti di qualunque sconosciuto all'interno di casa, solo bisogna avere TAAAAANTAA pazienza, perchè il Labrador è un cane giocherellone di suo e, purtroppo la maturità la raggiunge verso i due anni........lei ha fatto un anno il 30 novembre.....e per il momento, se non la si sorveglia è letteralmente una VANDALA DISTRUTTRICE......

ma ma QUESTO cos'èèèè?!?!?

Quelle sono talee di piante succulente, praticamente, quando mi si rompono le foglie di quelle piante, dopo un paio di giorni dal distacco le interro in modo che radichino e spuntino delle nuove piantine.....in quelle foglie due anno già la piantina!!!!!!

Starla

Giardinauta Senior
si... anche io faccio uso della sacra arte del taleaggio
teach.gif
ma che pianta è!??!?!

La mia serra al momento sta sui 7-8 gradi... ahò... io ce provo.. d'altronde, come dite tutti... sbagliando si impara.. vedremo chi sopravviverà!

H

hakuna__matata

Guest
si... anche io faccio uso della sacra arte del taleaggio
teach.gif
ma che pianta è!??!?!

La mia serra al momento sta sui 7-8 gradi... ahò... io ce provo.. d'altronde, come dite tutti... sbagliando si impara.. vedremo chi sopravviverà!

ah, scusa non avevo capito!!
be una, quella che si vede meglio è un Graptopetalum Paraguayense

mentre l'altra......ehm.......ehm...... non ricordo il nome:confuso:

Ultima modifica di un moderatore:
H

hakuna__matata

Guest
Starla....l'altra è un Pachyphytum Oviferum....questa prende che è un piacere....nei vari vasi avrò come minimo un paio di talee da foglia......

Starla

Giardinauta Senior
Eh io intendevo proprio la Pachyphytum Oviferum... troppo cicciosa!!!
n14.gif

L'altra ce l'ho anche io e mi piace tantissimo... pensa che qui di fronte all'ifficio c'è un balcone completamente pieno solo di quelle... a cascata, un giorno faccio fotina - anche perché a febbraio ci trasferiamo...

H

hakuna__matata

Guest
Eh io intendevo proprio la Pachyphytum Oviferum... troppo cicciosa!!!
n14.gif

L'altra ce l'ho anche io e mi piace tantissimo... pensa che qui di fronte all'ifficio c'è un balcone completamente pieno solo di quelle... a cascata, un giorno faccio fotina - anche perché a febbraio ci trasferiamo...

immagini004.jpg

la mamma di quella adesso che inizia il freddo ha deciso di fare ancora fiorellini...........

Alto