• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia e poi...?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Stamattina, colta da impellente bisogno di acquisti:D, sono andata dal vivaista di grassette e ho portato a casa due Stapelie. Di una credo di saperne il nome e cioè questa:

Stapelia variegata cristata(giusto?)

P3090019.jpg


Di questa invece sò solo che fà un fiore nero-bordeaux:

P3090018.jpg



sarebbe questo:

Stapelia01.JPG


Il vivaista era un pò in difficoltà e mi ha dato poche notizie...ora mi serve il vostro aiuto per identificarla:eek:k07:. Grazie
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Lore, a quel che vedo sembra proprio quella, ovviamente non vedo l'ora di vederla fiorire e terrò gli occhi puntati su tutte due....grazie per l'identificazione:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovrai asp un pò però...fioriscono di solito a fine estate!!!ciaooooo
 

Marghe

Aspirante Giardinauta
Memorizzata la foto!
Il fiore è davvero particolare e la cercherò in giro :)
difficile da tenere?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Con questa discussione ho scoperto di avere una stapelia variegata anche io, regalatami proprio giorni fa...
Ma è vero che hanno un "odore putrescente",e che il fiore attira le mosche
che ne depositano le uova??? :fifone2::fifone2:
E ddddai, è così bella e particolare....! :muro:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Memorizzata la foto!
Il fiore è davvero particolare e la cercherò in giro :)
difficile da tenere?

Credevo che costasse chissà quanto e invece l'ho pagate 2.50€ l'una, ho letto anche che per gli amanti delle grassette, questa è una pianta molto ambita. Facile da tenere? potrebbe rispondere meglio Lore.l che ce l'ha (e non solo quella....:D) e ha già avuto la fortuna di vederla fiorire.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No le huernie,stapelie,carallume se prese di piccole dimensioni non costano molto...facili da tenere???X me si ma questo è soggettivo....io ad esempio non riesco con le echeverie e se senti in giro tutti dicono che sono facili....!!!ciao ciao
 
Alto