• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stapelia con baccelloni sconosciuti

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao vorrei mostrarvi alcuni "baccelloni" che sono spuntati ormai da mesi dalla mia stapelia..sono curiosa di sapere cosa sono:confuso: qlc di voi può aiutarmi x cortesia?
Grazie :Saluto:

baccellistapelia.jpg

hgf.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Potrebbero essere missili di Cape Canaveral:confuso:...
...ma sono solo i baccelli dei semi :D
Ciao bella :love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ahhhh!!!Grazie Verdi, pensa te..credevo fossero una "stranezza" e invece sono semplici involucri x semi :rolleyes: behh ho diverse piante di stapelia e mai nessuna ha presentato queste "protuberanze" sono mesi che sono così,sempre uguali..:confuso:cosa devo farci?
Senz'altro non li estirpo xchè sono carini e se li ha prodotti un motivo c'è,speriamo che non mi esplodano all'improvviso facendomi puzzare tutta la stanza :lol::lol:

Pin

Master Florello
Il fatto è che esplodono quando non te lo aspetti.
Io ne avevo uno ho aspettato e aspettato che mi desse segni di esere pronto...................
Trovato aperto e vuoto, non ho potuto raccogliere i semi.
Comunque ci ha messo mesi e mesi prima di aprirsi

reginaldo

Florello Senior
Di solito nelle Euphorbie quando fanno i frutti si usa prima che maturino cingere con una garza (tulle) il frutto, così quando si apre non "sputa" lontano il seme.
Penso che si possa fare nello stesso modo
Ciao
Reginaldo

Alto