• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stanno spuntando i fiori sulla mia Ipomea

N

Nickylind

Guest
dovevo dirlo, tra poco sarà piena di fiori.....

intanto combatto il ragno rosso!

knopar.jpg

orietta57

Aspirante Giardinauta
Nickylind, è bellissima, piena di foglie, oltre che boccioli...ma l'hai fatta da seme? e poi l'hai cimata??come hai fatto a infoltirla così?
Te lo chiedo perché la mia è lunga lunga e filiforme, non ha tutte ste foglie, è la prima volta che la semino e non so che percorso fa, so solo che è molto diversa dalla tua!!
grazie per la risposta
Ori

N

Nickylind

Guest
Nickylind, è bellissima, piena di foglie, oltre che boccioli...ma l'hai fatta da seme? e poi l'hai cimata??come hai fatto a infoltirla così?
Te lo chiedo perché la mia è lunga lunga e filiforme, non ha tutte ste foglie, è la prima volta che la semino e non so che percorso fa, so solo che è molto diversa dalla tua!!
grazie per la risposta
Ori

non sono un'esperta! ho comprato i semi al iper e poi un vaso lungo e stretto! ho messo tutti semi in una buca lunga che seguiva tutta la lunghetta del vaso! poi appena cresciuti ho attaccato al muro la retata in legno! poi all'inizio ho aiutato ad attaccarsi legandola, ma poi ha fatto tutto da sola!

peccato solo le foglie attaccati dal ragno rosso, ma domani vado a comprare un veleno per fargli sparire! sono fiera anche io della mia ipomea!

grazie.......

orietta57

Aspirante Giardinauta
allora ho capito tutto: tu hai messo tanti semi direttamente in vaso, io invece ho fatto i vasetti piccoli con 1 seme per vasetto e poi li ho spostati nel vasone, ecco qua, te hai tante piantine che si mescolano io invece ne ho solo tre!!!
il prossimo anno faccio come te e ne semino tantissimi, di semi. (la pazienza del giardiniere, mi tocca aspettare un'altro anno!!!
grazie Nicky!

N

Nickylind

Guest
allora ho capito tutto: tu hai messo tanti semi direttamente in vaso, io invece ho fatto i vasetti piccoli con 1 seme per vasetto e poi li ho spostati nel vasone, ecco qua, te hai tante piantine che si mescolano io invece ne ho solo tre!!!
il prossimo anno faccio come te e ne semino tantissimi, di semi. (la pazienza del giardiniere, mi tocca aspettare un'altro anno!!!
grazie Nicky!

si, infatti sono venute bene!

spero che l'anno prossimo ci farai vedere il risultato!

N

Nickylind

Guest
532142_10150960219904177_943362802_n.jpg 582176_10150960218679177_1498615190_n.jpg

belli i primi fiori....

ma ho una tremenda paura. ho visto che con la cura per il ragno rosso i fiori si sciolgono e cadono.
che posso fare per salvare la fioritura?

Ultima modifica di un moderatore:
N

Nickylind

Guest
Il mio orgoglio!

il ragnetto sembra morto anché se ha lasciato le foglie un po' brutte!

376941_10150976749369177_2128904920_n.jpg

Alto