• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stampa del topic

poeme

Aspirante Giardinauta
Ci sono dei topic che mi interessano molto e mi piacerebbe poterli stampare.
Sapete com posso fare? :martello:

Poeme

poeme

Aspirante Giardinauta
Grazie Giulio,

ora posso finalmente stampare i miei topic senza dover fare i copia e incolla.
Scusate l'ignoranza :eek:k07:

Poeme

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
ma daiiiii!!!:squint:

era così semplice??????:storto:

mi hai aperto un mondo nuovo!!!!!!:ciglione:
Cias, ma nelle 12 ore al giorno che stai sul forum non ti guardi mai in giro? :D :eek:k07:

P.S. Grazie Giulio! :)

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Cias, ma nelle 12 ore al giorno che stai sul forum non ti guardi mai in giro? :D :eek:k07:

P.S. Grazie Giulio! :)
no perchè faccio toccate e fughe velocissime....sai com'è è tutto un attimo!:smok:

P

piera57

Guest
Grazie GIULIO, ora riesco a salvarli nella memoria...

ciao :Saluto:
piera

elleboro

Florello
io faccio così. Ma qualcuno aveva anche spiegato un metodo che consentiva, nei casi di 3D lunghissimi, di stampare solo il post che interessava. Non me la sono scritta e non la trovo più. A me servirebbe moltissimo, mi potete aiutare?

Anche a te Ciaseta, sono certa che servirebbe...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ copia incolla in blocco note, e poi stampi :froggie_r

elleboro

Florello
Poi ho voluto provare il metodo di Simo che mi sembrava forse più pratico.
Ma non sono riuscita ad avere la versione monocolore per la stampa e, assieme, il metodo sequenziale.
Potessi avere entrambi sarebbe comodissimo (si eviterebbe la stampa di cose che non servono, e anche quella di dover stampare due pagine se il post è un po' qui e un po' là) ma, dovendo rinunciare al monocolore, allora mi appare più comodo il metodoElebar.

mmh, che meraviglia, conoscere queste cose!

Simo

Giardinauta
Prego .. figurati :cool2: !

Mi è venuta un' altra idea .. forse un po' stupida, ma io la sparo !
E se usi il mio metodo, e poi imposti la tua stampante sulla "scala di grigi" invece che sul colore? .. così stampi in bianco e nero.
Che dici può andare?

Ciao ciao Simo

elebar

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
... dovendo rinunciare al monocolore, allora mi appare più comodo il metodo Elebar.
Quale sarebbe il "metodo elebar"? :D La versione stampabile delle pagine (che poi qui l'ha ricordata Giulio)? Perchè dici che devi rinunciare al monocolore? La versione stampabile è in bianco e nero... :confused:

elleboro

Florello
No, io stavo parlando del metodo Simo.
Se uso la "sequenzialità", comodissima perchè mi permette di stampare un solo post
in una pagina, non riesco però ad avere la versione monocolore "per la stampa".
Allora preferisco rinunciare alla sequenzialità e stampare una o due pagine (anche se mi interessa un solo post, magari breve) ma stampare monocolore e non in quattricromia.

A meno che qualcuno più bravo di meno non riesca a combinare monocolore e sequenzialità.
Sarò stata chiara?

elebar

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
No, io stavo parlando del metodo Simo.
Se uso la "sequenzialità", comodissima perchè mi permette di stampare un solo post
in una pagina, non riesco però ad avere la versione monocolore "per la stampa".
Allora preferisco rinunciare alla sequenzialità e stampare una o due pagine (anche se mi interessa un solo post, magari breve) ma stampare monocolore e non in quattricromia.

A meno che qualcuno più bravo di meno non riesca a combinare monocolore e sequenzialità.
Sarò stata chiara?
Sei stata chiara! Allora, Bruna, per stampare un solo post per volta c'è anche un metodo ancora più semplice! In ogni messaggio, in alto a destra, c'è il numero del messaggio stesso all'interno della discussione preceduto dal simbolo # (ad esempio nel tuo messaggio che ho riportato qui sopra trovi "#16"). Se clicchi su quello ti si aprirà una pagina nuova con dentro solo QUEL messaggio, da questa pagina lanci la stampa (a colori).

Per il bianco e nero, il metodo più pratico è quello che ha indicato Simo in un messaggio precedente, cioè lanciare la stampa in scala di grigi (che poi sarebbe il bianco e nero).

Che marca di stampante usi? Ti faccio l'esempio con le Hewlett Packard (HP): nella nuova pagina che si è aperta, con il post che vuoi stampare, in alto a sinistra, sopra ai bottoni del browser, clicchi la scritta "File" (appena sotto la barra blu della pagina) e dal menu che si apre clicchi "Stampa". Ti si aprirà la "finestra di dialogo" delle stampante.
Da qualche parte in questa finestrella dovresti trovare il bottone "Proprietà", lo clicchi e poi selezioni "Colore". Si apre un'altra finestrella, qui selezioni "Stampa in scala di grigi" e poi il bottone "OK" fino a far chiudere tutte le finestrelle, dopodichè partirà la stampa, in bianco e nero!

elleboro

Florello
Mamma quante cose imparo!

La mia stampante è una HP. Ma è una HP da casa, economica. Nella sua finestralla, alla voce proprietà, non mi esce la voce colore, ma solo due schede (base e qualità) nessuna delle quale riporta la voce colore.
Allora (sto diventando vispa, grazie a voi) sono entrata negli aiuti di HP e ho ricercato la voce Scala di Grigi.
Ed anche qui "bisognava saperlo" che il bianco e nero si chiama così, perchè alla voce bianco e nero non c'è proprio nulla, anzi, non c'è proprio la voce. I non iniziati possono andar per rane...
La spiegazione inerente alla Scala di Grigi, dava istruzioni che prevedevano però che, nella stampante ci fosse solo la cartuccia nera. Quindi ad ogni stampa avrei dovuto togliere la cartuccia colore. Operazione questa che, quando devo farla, richiede un cornetto di corallo e quattro avemaria, perchè mi riesce sempre un po' perigliosa. Bene, adesso so che con la mia stampante non è possibile decidere di stampare solo in bianco e nero, cosa che - ad oggi - mi sembrava impossibile.
E oltrettutto ho imparato a stampare un solo post, siappure colorato.
Grazie di tutto, elebar, simo & C.:love_4:

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
Bruna, prova a dirmi il modello della stampante, che vedo se trovo come fare... Qui in ufficio ne ho diversi modelli! ;)

Alto