• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stallatico

Minùù

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato in offerta sacchi di stallatico ma non in pellet e tantomeno in granuli la mia domanda è questa: posso darlo a tutte le piante? rose, acidofile, limone, arancio ect? è il mese giusto per darlo? grazie :hands13:

Maruzzo

Giardinauta
si,certo.A differenza del pellettato e meno concentrato,dura meno nel tempo ma le piante lo assimilano prima.

Paola-Luna

Florello
puoi tranquillamente spargerlo alla base delle piante arbustive che, grazie alle piogge di questo periodo, non potranno che goderne... evita piuttosto di spargerlo laddove stanno crescendo le erbacee rizomatose e cespitosse perenni e annuali (es. peonie erbacee, dicentra, hemerocallis, iris, tulpani&narcisi, ecc), che potrebbero rimanere "bruciate" per via del contatto diretto...

Maruzzo

Giardinauta
Beh se evita è meglio ma ricordiamo che i rischi di bruciature dello stallatico farinoso sono molto bassi per via delle basse concentrazioni.Mi ero dimenticato questa risp...i migliori mesi sono febbraio marzo.

Alto