• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stallatico in vaso

T

treyart

Guest
Ciao cari amanti del giardinaggio come me! :love_4: ..nei miei arbusti come deutzie, buddleja, lonicera, escallonia, gelsomino, gerani, tamerice ho mescolato nella terra del vaso terreno di giardino con stallatico, ho fatto male? Cosa mi consigliate di fare? :astonished:

Andrea88

Giardinauta
hai fatto bene è sempre concime che dai alle piante... ovviamente mischiato con terriccio universale terra da giardino ecc e poi i vasi vanno sempre preparati 20 giorni prima della messa a dimora delle piante... io faccio tutto il miscuglio con le varie terre preparo poi tengo a riposo 20 giorni un mese qui si prolunga visto il tempo pensavo di mettere le surfinie gia questa settimana ma credo proprio che non riusciro' viste le temperature

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Confermo anche io, stallatico maturo mischiato a terra di giardino x tutte le mie piante... anche x le grasse :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io, in genere, metto lo stallatico in autunno, sia perchè lo uso come pacciamante dato che protegge la base delle piante dal freddo. Inoltre rimanendo a lungo esposto all'aria e alle intemperie ha tutto il tempo di mineralizzare e quindi in primavera le piante si trovano i nutrienti pronti per essere assimilati.
Come hanno detto gli altri lo stallatico non è solo un ottimo concime, ma migliora la struttura del terreno e la rende più vitale.

castelli

Giardinauta Senior
Il problema e' trovare concime naturale, e non inquinato da antibiotici o altro!
Io a Milano, non ho possibilita' di trovarne.

T

treyart

Guest
ok grazie tante..pensavo che non convenisse mettere dello stallatico nelle piante coltivate in vaso..

aloap1986

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ma in che quantità usate lo stallatico per i vasi? Io ho trovato solo le quantità per i metri non per litri...

Alto