• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stallatico + concime liquido

T

treyart

Guest
Si possono concimare le piante in vaso sia con concime liquido che con stallatico?

Ultima modifica di un moderatore:

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
In linea di principio penso di sì, però dipende da che tipo di apporto nutritivo vuoi dare alla pianta... io lo stallatico lo uso per tutte le piante che ho in piena terra, però ad es. ai bulbi a fine fioritura metto anche un po' di concime liquido specifico, mentre per i pomodori lo stallatico lo utilizzo solo quando preparo la terra, quindi molto prima di metterli a dimora, e poi quando sono in terra utilizzo un concime granulare ricco di potassio.

Andrea88

Giardinauta
si lo stallatico è un concime a rilascio controllato diciamo... per tutta la stagione nutrira' le piante in vaso o terra che siano. quello liquido granulare che sciogli in acqua è un nutrimento immediato per la pianta quindi non c'è nessun problema assemblare le due cose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' importante che lo stallatico sia ben maturo perchè in quel caso potrebbe danneggiare le radici. Quello che si trova in commercio nei sacchi va bene, è però importante mescolarlo bene al terriccio (o metterlo sul fondo).

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Importante: visto che abiti in Sicilia lo stallatico usalo nei vasi al massimo fino ad aprile...se infatti aumenta il calore, aumenta di conseguenza la fermentazione dello stallatico con elevata produzione di azoto e conseguente "bruciatura" delle radici :(

Alto