• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stadio san paolo

dodemac

Aspirante Giardinauta
Tonio ce lo vedo al secondo anello con braccia conserte e siga in bocca che guarda i lavori, ed alla fine di tutto, quando tutti alzano lo sguardo verso di lui per il verdetto, POLLICE VERSO: RIFARE.
ahahahahaha
(sta volta ho azzardato, onestamente non conosco abbastanza tonio per poter fare una battuta del genere, spero mi sia concessa... :martello2)

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ma alla fine a vostro parere è vera la faccenda che il prato dentro agli stadi "risenta" del chiuso che lo circonda?
Vi ricordate le leggende di San Siro dopo i mondiali '90 "da quando c'e il terzo anello il prato non tiene piu" etc etc

cigolo

Esperto Sez. Prato
La poca circolazione dell'aria (quand'è umido) e l'ombra (specialmente nei mesi invernali quando il sole è "basso") indubbiamente incidono negativamente.

cigolo

marcobri

Apprendista Florello
ma green e' in ferie???? strano che il 3D sul san paolo vada avanti senza intoppi:lol: speriamo torni rilassato e mi dia solo un giallo:lol: comunque dai non e' tanto ot....si parla sempre di prato anche se ogni tanto si scherza:fischio:

iriliu

Giardinauta Senior
Vero...il buon Green dov'è finito ??? Non sarà rimasto intrappolato in grovigli di stoloni di qualche suo prato ???

crireal

Guru Giardinauta
Secondo me lo hanno chiamato a Napoli d'urgenza per risolvere!!! :lol:

Io credo che li abbiamo trascurato il tutto in modo davvero imbarazzante... e hanno fatto come me, hanno seminato col caldo!!!!
Io ero li con il Samsung Galaxy S3 bianco!!! :cool: :lol:

Ma poi scusate! Se il prato è malato ed è stato colpito da Pithyum, mi dite come sperano che una semina siffatta senza intervenire con una cura precedente, possa davvero risolvere?
Senza considerare il fatto che la semina sarà comunque inutile visto che max 10 giorni e il napoli sarà di nuovo in campo tra campionato e europa league? :confuso:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma green e' in ferie???? strano che il 3D sul san paolo vada avanti senza intoppi:lol: speriamo torni rilassato e mi dia solo un giallo:lol: comunque dai non e' tanto ot....si parla sempre di prato anche se ogni tanto si scherza:fischio:

Si, ero in ferie sono andato a caccia di temporali ma mi ha detto male (per fortuna :D)

Non sapevo nulla del problema del campo del San Paolo (certo che se la frequenza con cui vedo le partite io, si diffondesse dovrebbero rivedere tutti i budget :lol:).

Comunque il pythium è in grado di distruggere un campo da calcio in una notte se ci sono le condizioni per lui ideali... :D magari qualcuno ha sottovalutato qualche sintomo e...

marcobri

Apprendista Florello
Bentornato modddddd :hands13::hands13::hands13: un pochino abbiamo sforato:D ma tutto sommato credo che abbiamo (ho):D fatto di peggio:lol:

dodemac

Aspirante Giardinauta
Gia che siamo in tema di stadi:
San Siro lo han fatto in sintetico misto naturale full power extra plus ultra new generation. Sono 3 domeniche che giocano e davanti ai portieri c'e il fango...
ITALIA 1 per prove in diretta di cio che dico...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ho visto nemmeno un campo italiano degno di nota, alcuni all'estero invece sono spettacolari, tipo ieri sera quello del Manchester United.
Detto ciò ecco il sistema usato a san siro.

[video=youtube;1VNiArKmJ10]http://www.youtube.com/watch?v=1VNiArKmJ10&feature=relmfu[/video]

cigolo

dodemac

Aspirante Giardinauta
Mah il sistema mi sta anche bene, non capisco pero perche, se nel peggiore dei casi restino in superficie solo i fili artificiali, dalle inguadrature larghissime delle telecamere si vedano le aree di porta gialle o marroni. Almeno visivamente dovrebbe restare tutto verde no?

Alto