• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ss. Pietro e Paolo: auguri auguri

Asclepias

Giardinauta Senior
Carissimi, fioriti e profumati auguri a tutti i Pietro, Paolo e Paola.
In particolare rose e rododendri per Paola Luna e papaveri per Pietro Puccio.
Ciao a tutti, Antonio
 
H

Hobbit

Guest
Auguri!! Auguri!! :D :D :D

P.S. Una delle cose belle di questo forum è che c'è sempre qualcuno che con un piccolissimo "pos" ci fa un pochino evadere dalla quotidianità .... a volte basta proprio poco....
Ciao
Anto
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusami cara Paola grassofila, auguri personalizzati anche a te e a Spot-Paola.
Ce ne sono altre/i?
Fiori fiori fiori, Antonio
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
dalle mie parti c'è l'abitudine di fare la barca di s. pietro nella notte che precede il 29
si riempie una caraffa d'acqua, vi si lascia cadere l'albume di un uovo, si mette il tutto all'aperto e la mattina dopo l'albume ha assunto le sembianze di una barca con delle belle vele.
l'ho fatto e... non è riusciuto, s. pietro non è venuto, la barca si è rovesciata.
lo fate anche da voi? :(

auguri a tutti i pietro, paolo ecc.
 
H

H2O

Guest
Cara Antonella, ma a che serve la caraffa con l'albume ?
Voglio dire: se assume le sembianze della barca, ha qualche significato o no ? (pura curiosità)
Ciao
Sono una Paola anch'io
Ciao e grazie
:D
 

mario87

Maestro Giardinauta
si anche da noi si fa , quest'anno non l'o fatto perché me ne sono dimenticato
;)
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
la caraffa serve semplicemente da contenitore per l'acqua, potresti usare anche una bottiglia, è più comodo, però, mettere l'albume in una caraffa.
se la barca si forma è di buon aus*****, qualcuno dice, invece che la barca è segno di un'estate piovosa :confused:

[ 29.06.2004, 14:44: Messaggio scritto da: Antonella65 ]
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ma c'è ancora qualcuno che si chiama Pietro?
di2.gif

(Antonio, invece dei papaveri non si potrebbero avere le papere?).
 

spot

Maestro Giardinauta
Scusate, mi è scappato l'invio prima di aver scritto:
p.s.: grazie a tutti!
ri-baciotti
paola
 

Traudi

Guru Giardinauta
auguri allora a 1 Pietro e 3 Paole ? o 1 Pietro e 4 Paole ? ma le Paole possono anche essere 8, l'importante che il Pietro sia uno solo ;)
 

Paola grassofila

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Asclepias Antonio De Marco:
[QB] Scusami cara Paola grassofila, auguri personalizzati anche a te e a Spot-Paola./QB]
A ri-grazie! ma non era necessaria la personalizzazione: io tanto mi ero gia' appropriata della mia parte di auguri!!! :D
Ciao e grazie anche a tutti gli altri!
 
Alto