• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spuntata sotto un'altra pianta :)

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
cos'è? È spuntata sotto un'altra pianta acquistata e palesemente diversa. Pensavo fosse erba ma estirpandola aveva radici profonde e un ramo spesso. L'ho travasata, qualcuno di voi sarebbe capace di ipotizzare cos'è?
 

Allegati

  • IMG_4824.jpg
    IMG_4824.jpg
    60,5 KB · Visite: 8

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ci avevo pensato anch'io ma sono leggermente dentate invece la Calendula le ha lineari perciò
un genere che ha foglie uguali a quelle che mi viene in mente a quest'ora è l'Erigeron,
o Conyza che dir si voglia.
A quello stadio non è possibile andare oltre anche per l'estrema variabilità delle foglie
durante la crescita della pianta.:ciao:
 

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Ci avevo pensato anch'io ma sono leggermente dentate invece la Calendula le ha lineari perciò
un genere che ha foglie uguali a quelle che mi viene in mente a quest'ora è l'Erigeron,
o Conyza che dir si voglia.
A quello stadio non è possibile andare oltre anche per l'estrema variabilità delle foglie
durante la crescita della pianta.:ciao:


Ciao! Grazie mille, i fiori di cui parli sono simili a questi? Questi sono quelli sotto cui è spuntata la nuova arrivata! La rosa è a quanto pare un Ismelia... ma non so. IMG_4864.jpg
 
Alto