• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sprintene?

L

loryf76

Guest
scusate la mia ignoranza,ma queste sostanze di cui parlate in commercio come si trovano?ho chiesto in vari negozi e vivai se avevano dello sprintene,ma non sapevano che cosa fosse,finora non ho visto molti negozi atrezzati bene per bonsai

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ciaoooo lory

lo sprintene che è vitamina b con tante altre cose va usata obbligatoriamente durante e dopo il rinvaso e ogni qual volta la pianta dia segni d malessere!
è anche usata all inizio del periodo vegetativo per aiutare la pianta a riprendere a vegetare con vigore!

la puoi ordinare su www.pagineverdibonsai.it

saluti

Robin1976

Giardinauta
Avendo necessità di un prodotto come Sprintene per le mie piante (non bonsai) e non trovandolo avevo acquistato dei comuni prodotti antistress che si trovano in quesi tutti i vivai (chiamati proprio antistress). Sono delle fialette da diluire nell'acqua. Sinceramente io ho avuto dei buoni risultati prima sulle piante quali ficus croton e polyscia e poi ho provato anche sui bonsai olmo e ficus. Anche quì i risultati sono stati ottimi. Soprattutto il ficus retusa che, pur stando benone, faticava a predere il via nella produzione di nuove foglie. C'erano tanti tanti getti nuovi ma si aprivano con proprio tanta tanta lentezza. Un po' a fatica direi. L'ho usato poche volte ed è partito alla grande!

Alto