• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare una quercia di 6-7 metri di altezza

die66go

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè non sono sicuro di quale sia quella più appropriata per la mia domanda.

Alcuni anni fa (2012) ho piantato una quercia in giardino, ed era alta 130 cm...adesso sta crescendo molto bene e dovrebbe essere sui 6-7 metri di altezza.
Il problema è che mio padre ha deciso di pavimentare mezzo giardino, e siccome non mi fido di quello che potrebbe fare nei prossimi anni, sto valutando l'ipotesi di spostare la quercia, piuttosto di regalarla a qualcuno che abbia un po' di spazio.

Siccome togliere dal terreno una pianta grossa così non è proprio fattibile a mano, sapreste dirmi a chi mi devo rivolgere? Se qualcuno abita nella provincia di Torino/Cuneo, avreste già dei nominativi di aziende a cui potrei chiedere un preventivo?

Grazie!!
 

die66go

Aspirante Giardinauta
beh l'idea sarebbe giusta, mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce una ditta a cui posso rivolgermi, perchè non ne conosco =)
Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla di utile!
 
Alto